Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

note: caratteristico alone di zecca

PHTO0170.jpg

PHTO0171.jpg

Inviato

i rilievi ci sono tutti,io ne ho una periziata spl(rollero)...ma nn si capisce se ci siano graffietti o segni di circolazione.Dalla foto una conservazione intorno Al fdc

Inviato

La plastica non aiuta nel giudizio :(

Comunque sembra, almeno per l'integrità dei rilievi, un Fdc. :)

Inviato

Confermo il parere espresso in chat: FDC. :)

Inviato

approfitto del forum aperto per dire la mia sulla classificazione dei pezzi in acmonital che risultano a me tra le più ostiche per la particolare durezza del metallo che va incontro ad usura con una certa lentezza.

per cons. intorno al FDC, come il tuo, è importante lo stato del contorno con una rigatura possibilmente tagliente al tatto (anche se ho riscontrato molti fdc con un contorno non ben eseguito e con tratti rigati poco pronunciati ed abbastanza appiattiti).

altro elemento fondamentale è lo stato dei fondi che vanno incontro a rapida opacizzazione in occasione dei primi passaggi di mano.

in questo caso, benchè i rilievi siano tutti intatti, non è possibile quotare l'esemplare FDC, almeno stando alle valutazioni attribuite agli esemplari in vendita in cui mi sono di recente imbattuto.

spero di essere stato di un qualche aiuto.

ciao

M

• 3 settimane dopo...
Inviato

Scusate, anch'io possiedo una moneta da 100 lire del 1955. Sapete dirmi più o meno quanto può valere?

Inviato
Scusate, anch'io possiedo una moneta da 100 lire del 1955. Sapete dirmi più o meno quanto può valere?

253456[/snapback]

Ci puoi dare la conservazione della moneta? Una foto nitida sarebbe meglio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.