Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti Starei per comprare questa moneta da 8 reales del 1800.. il diametro è esatto.. il bordo è a quadrettini più cerchietti in rilievo.. sembra tutto a posto.. ha il colore dell'argento però il peso è di 25,60 anziché 27.07... secondo voi è un falso Oppure 1 grammo e mezzo in meno potrebbe anche andar bene?  Non so quali tilleranze ci siano per le monete..Grazie a tutti e buone feste

Screenshot_20241218-221443_Photo Editor Pro - Polish.jpg

Inviato

Sei certo del peso? La moneta sembra buona ma la differenza di peso non va bene, non è così consumata da giustificarlo

Inviato
26 minuti fa, darioelle dice:

Sei certo del peso? La moneta sembra buona ma la differenza di peso non va bene, non è così consumata da giustificarlo

Si, peso confermato..  ho deciso di non prenderla perché mi sembra un falso d epoca visti i pesi normali che vanno da 26.5 in su..grazieeee

Supporter
Inviato

Personalmente non la prenderei, sconosco la tolleranza ± , ma anche se a suo tempo era prevista un grammo e mezzo in meno mi sembrano troppi, la mia del 1799 (foto sotto) nonostante l'usura accentuata e qualche piccola mancanza di metallo pesa gr. 26,81.

messico1799ab.jpg.fd7e577b5216f9177c5bb00e7a0b4bba.jpg

messico1799b.jpg.bdd36cdaee4b4db597f5fe1898647aff.jpg

Awards

Inviato
2 ore fa, nikita_ dice:

Personalmente non la prenderei, sconosco la tolleranza ± , ma anche se a suo tempo era prevista un grammo e mezzo in meno mi sembrano troppi, la mia del 1799 (foto sotto) nonostante l'usura accentuata e qualche piccola mancanza di metallo pesa gr. 26,81.

messico1799ab.jpg.fd7e577b5216f9177c5bb00e7a0b4bba.jpg

messico1799b.jpg.bdd36cdaee4b4db597f5fe1898647aff.jpg

Grazie Nikita.. seguo il tuo consiglio e complimenti per la tua moneta: è bellissima.. grazie e buona Natale a te e a tutti quelli che ci leggono.. ciao

Inviato
14 ore fa, Claudio59 dice:

Ciao a tutti Starei per comprare questa moneta da 8 reales del 1800.. il diametro è esatto.. il bordo è a quadrettini più cerchietti in rilievo.. sembra tutto a posto.. ha il colore dell'argento però il peso è di 25,60 anziché 27.07... secondo voi è un falso Oppure 1 grammo e mezzo in meno potrebbe anche andar bene?  Non so quali tilleranze ci siano per le monete..Grazie a tutti e buone feste

Screenshot_20241218-221443_Photo Editor Pro - Polish.jpg

RICHIESTA CHE PUÒ SERVIRE A TUTTI: Qualcuno un pó esperto di monete può dirmi, in base alla sua esperienza,  qual è, in genere, la massima tolleranza di peso nelle monete dovuta a usura, siano esse poco consumate che molto consumate? MI PARE DI AVER SENTITO DIRE AL MAX IL 5% IN MENO SU MOLTA USURA.. poi penso ci sarà uno "spazio" dubbio limite tra i  pesi accettabili/non accettabili per cui il peso sarà secondario.. ma lo chiedo per valutare monete online senza averle in mano.. grazie a tutti. Ciaoooo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.