Vai al contenuto
IGNORED

10 Centesimi Croce Rossa Italiana 1911

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti ,mi date qualche indicazione sullo stato di conservazione di questo gettone/medaglia?

Diametro 3 cm

Peso intorno 9,6 g 

Parziale doratura 

Grazie

Enrico 

IMG_20241218_183507.jpg

IMG_20241218_183420.jpg

IMG_20241218_183336.jpg

IMG_20241218_183310.jpg

Inviato

A mio parere è un qBB.

17 ore fa, enrico70 dice:

Buonasera a tutti ,mi date qualche indicazione sullo stato di conservazione di questo gettone/medaglia?

Diametro 3 cm

Peso intorno 9,6 g 

Parziale doratura 

Grazie

Enrico 

IMG_20241218_183507.jpg

IMG_20241218_183420.jpg

IMG_20241218_183336.jpg

IMG_20241218_183310.jpg

Inviato

Grazie per la tua opinione., dal vivo è molto gradevole.

Inviato

buonasera, nessun altra opinione?

Inviato

Buonasera e un augurio di Buone Feste a tutti.

In queste condizioni che valore può avere questo gettone?

Grazie 

Enrico 

Inviato
3 ore fa, enrico70 dice:

Buonasera e un augurio di Buone Feste a tutti.

In queste condizioni che valore può avere questo gettone?

Grazie 

Enrico 

È senz'altro un bel gettone abbastanza raro, in queste condizioni personalmente lo valuterei sui 300 - 400 euro al massimo.

Ovviamente è solamente un mio umile parere 🙂.

Inviato

Grazie per la tua opinione, vediamo se qualcuno si aggiunge alla discussione.

Enrico 

Supporter
Inviato

Salve.

Il gettone è schedato da Paolo Pitotto tra i gettoni militari in https://www.complianceturin.it/gettonineisecoli/catalogoschede/

Gettonecriforum.2024-12-26224456.png.cbc289c5200883ccc6cf913d709d8e6c.png

Il gettone è pure schedato sul forum in https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GVE3/1

apollonia

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Supporter
Inviato

Sulla scheda del forum compare anche il mio esemplare proveniente da un’asta Varesi di molti anni fa, come immagine concessa da Daria, il nome di mia figlia.

miogettone10centCRIastaVaresi.jpg.ab218bde6c6b03844e94456661ad6da3.jpg

apollonia

Inviato

Grazie, non conoscevo l'opera "gettoni nei secoli" davvero interessante e utile.

Inviato (modificato)

Questo è il link del FORUM se può essere utile. (era già stato dato scusate).

Passaggi in asta

Ma il valore, come vedrà, è molto relativo, in altissima conservazione ha molta richiesta sotto il BB molto ma molto meno, poi dipende , anche e soprattutto dalle tasche degli Italiani .

PS: Catalogo Montenegro 2023  /RARO/ In MB-31 60,00  in BB-41 100,00 in SPL-51  160,00  FDC-61  500,00  ECZ-70  800,00  euro

Modificato da favaldar

Inviato

Si ci sono prezzi decisamente contrastanti, sul web vanno da un eccesso all'altro.

Inviato
1 ora fa, enrico70 dice:

Si ci sono prezzi decisamente contrastanti, sul web vanno da un eccesso all'altro.

Non guardi Ebay che le sparano grosse e girano imbroglioni vari, se mai controlli i feed-back di qualche venditore e se ne ha tanti e tutti positivi è più affidabile. Altrimenti le normali Aste-Numismatica fatte da Case-Numismatiche tipo su bid-inside , ecc. ecc.

Inviato

Si si, purtroppo so come funziona.

Anche lei concorda sul qbb come conservazione?

Inviato

Per me, anche un BB non è esagerato, almeno in foto.🧐

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.