Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti volevo sapere delle informazioni e cosa ne pensate di questa questa cartolina.

download.jpeg

downloa.jpeg

IMG_0011.jpg

Inviato

Buonasera, su questa direi che cè poco da dire, francobolli autentici come le loro soprastampe, ma l'annullo purtroppo è fasullo, questo secondo il mio parere, poi speriamo che qualcuno possa smentirmi , ne sarei lieto, saluti

• Mi piace 1

Inviato

Adua innanzitutto non è mai stata in Eritrea ma in Etiopia.  

Qui sotto un' altro falso creato dalla stessa mano e con l' annullo con la stessa data.. stesso annullo. 

42D23CB3-AAE6-4C1B-9B51-711423BFDB3B.jpeg.a55daaaf4602f6b6e7b998d14a3d9658.jpeg

Anche per fare i falsari ci vuole non tanta .. ma un minimo di cultura ostrega. 

La cartolina non ha mai viaggiato. 

Concordo in toto con @fapetri2001

• Mi piace 2

Inviato

Allego vari tipi del bollo originale di ADUA, sperando che il falsario guardi il nostro sito, almeno evita di riguardare l'atlante, uno svarione quando si acquista ci stà sempre, poi se l'affrancatura è carina come questa postata da Raimondo 10, ma un falsario deve stare più attento...

saluti

adua342.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Si li ho trovati anch'io..

Screenshot_2024-12-18-11-04-58-632(1).jpeg.eb6eecb6528807850a8b77e581a0b44b.jpeg

In questo hobby non si finisce mai d' imparare. ! 

Quindi la data del 30.4.36 e' il primo giorno d'apertura dell'ufficio postale,  e' possibile che la cartolina abbia avuto un annullo/ricordo di favore ?!

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 2

Inviato

ciao a tutti quindi i timbri potrebbero essere originali?

Inviato
7 minuti fa, raimondo10 dice:

ciao a tutti quindi i timbri potrebbero essere originali?

il 30 .4.1936 è la data di apertura dell'ufficio ad Adua Etiopia, poi divennero Adua Eritrea, come potrai notare la tabella che ha postato PostOffice, ha un errorenel bollo 5 Adua Eritrea 15.2.1940 ( 2° tipo del bollo dopo il tipo 4) riporta la prima data d'uso 30.4.1936 che è impossibile in quanto il bollo è del 1940, in realtà credo che il 30.4.1936 sia solo una fantasia, e che non abbiano mai bollato il primo giorno , considerando che la prima data è di agosto,

ripeto per me personalmente considerando il colore dell'inchiostro e qualche altro, l'annullo è falso, ma come sempre basta inviarlo ad un perito e il dubbio è presto risolto

• Mi piace 1

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.