Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
46 minuti fa, nikita_ dice:

E' dell'altro lato che non trovo nessun riscontro, vedi qualche dettaglio seppur minuscolo? quale potrebbe essere il senso di rotazione?

Assolutamente nulla,dovrei elaborare le immagini ma adesso non ho tempo...

Inviato
2 ore fa, nikita_ dice:

Ci può stare, l'ho raddrizzata per meglio paragonarla.

part1.jpg.872fee7f0b0841c18957f23958ffb3aa.jpg

E' dell'altro lato che non trovo nessun riscontro, vedi qualche dettaglio seppur minuscolo? quale potrebbe essere il senso di rotazione?

ris.jpg.455d891fd8a4167278c7ebfc22a4b8cc.jpg

ps: cliccaci sopra per ingrandire le immagini.

Le ho messe a confronto ed il diametro è praticamente uguale, la cosa strana (a mio avviso e da inesperto) è lo stato di conservazione/ bordo. Inoltre come dice lei, non riesco a trovare nessuna somiglianza/ tratto comunque sul retro (parte del re). Mi sembra messa troppo male per avere solo 80/100 anni. 

Grazie ancora a tutti

Inviato
17 ore fa, lucerio dice:

ci vedo

IMG_2282.jpeg.8814142165a1342738957cf6632825e4.jpeg

Buongiorno a tutti, secondo me la moneta va ruotata, io non sono riuscito a farlo come avrei voluto. Quella che hai circoscritto come parte della fronte di un ipotetico Busto per me potrebbe essere il mento. 

Comunque, magari possono essere di aiuto ho segnalato degli indizi. 

Saluti 

Alberto 

Screenshot_20241219_141515_Samsung Internet.jpg

Inviato
50 minuti fa, Ludooo dice:

Mi sembra messa troppo male per avere solo 80/100 anni

Dipende da dove e come è stata conservata...

Supporter
Inviato (modificato)

Quella che hai circoscritto come parte della fronte di un ipotetico Busto per me potrebbe essere il mento. 

Comunque, magari possono essere di aiuto ho segnalato degli indizi. 

Quello è il lato con il 10 e l'ape, non ci può essere parte della fronte del Re.

Screenshot_20241219_141515_Samsung Internet.jpg

IMG_2282.jpeg.8814142165a1342738957cf6632825e4.jpeg

lienablu2.jpg.e8a25a685646d8601473471787e7a9bd.jpg

La testa bisogna cercarla qui:

IMG_2273.jpeg

Modificato da nikita_
Awards

Supporter
Inviato

A questo punto una cosa vietatissima :diablo: ma che ho fatto alla fine degli anni '70 quando ero un ragazzino con un 5 centesimi spiga nelle stesse condizioni. Che fosse un 5 centesimi spiga naturalmente l'ho scoperto solo dopo l'intervento, succo di limone e spazzolino con setole di ottone, era diventata si riconoscibile ma bruttissima, chissà che fine avrà fatto.

La gioventù...... che spensieratezza! :D

Awards

Inviato
29 minuti fa, nikita_ dice:

A questo punto una cosa vietatissima :diablo: ma che ho fatto alla fine degli anni '70 quando ero un ragazzino con un 5 centesimi spiga nelle stesse condizioni. Che fosse un 5 centesimi spiga naturalmente l'ho scoperto solo dopo l'intervento, succo di limone e spazzolino con setole di ottone, era diventata si riconoscibile ma bruttissima, chissà che fine avrà fatto.

La gioventù...... che spensieratezza! :D

potrei provare questo metodo, può funzionare ?

Supporter
Inviato
5 minuti fa, Ludooo dice:

potrei provare questo metodo, può funzionare ?

Che dirti, funziona ma è una pratica spregevole, a suo tempo è stata l'unica che mi ha permesso di vedere di cosa si trattava, purtroppo nessuno è intervenuto per consigliare un diverso metodo invasivo.

Naturalmente la moneta è perduta per sempre, ma non essendo per nulla collezionabile puoi procedere senza remore.

Awards

Inviato
15 minuti fa, nikita_ dice:

Che dirti, funziona ma è una pratica spregevole, a suo tempo è stata l'unica che mi ha permesso di vedere di cosa si trattava, purtroppo nessuno è intervenuto per consigliare un diverso metodo invasivo.

Naturalmente la moneta è perduta per sempre, ma non essendo per nulla collezionabile puoi procedere senza remore.

Va bene, provo ed in caso vi faccio sapere!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.