Vai al contenuto
IGNORED

richiesta identificazione

Risposte migliori

Inviato (modificato)

IMG_2266.thumb.jpeg.452b74edc16a9b12f686c5d22945833d.jpegBuona sera a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi con un’identificazione e datazione? Grazie in anticipo. IMG_2245.thumb.jpeg.b4790da692036caf81f7249f4a014694.jpeg

Modificato da Ludooo

Inviato

Medaglia devozionale lauretana, bronzo/ottone, con piolini a ore 3,6,9.,mistilinea- della prima metà del XVII sec.( secondo quarto).- D/ La Madonna di Loreto con Gesù Bambino in abiti femminili, dietro di lei  La S. Casa, anepigrafe.- R/ Crocifisso di Sirolo, con ai lati due angioletti, in basso testa di cherubino, anepigrafe.- Ciao Borgho

Inviato

dovrebbe essere questa:

Sei un grande Borgho! ma mi chiedo come fai a capire anche il periodo all'interno del secolo in una medaglia come questa che manca di riferimenti storici (come canonizzazioni ecc,)?

ciao

DSCN9835.JPG

DSCN9836.JPG

Inviato
1 ora fa, borghobaffo dice:

Medaglia devozionale lauretana, bronzo/ottone, con piolini a ore 3,6,9.,mistilinea- della prima metà del XVII sec.( secondo quarto).- D/ La Madonna di Loreto con Gesù Bambino in abiti femminili, dietro di lei  La S. Casa, anepigrafe.- R/ Crocifisso di Sirolo, con ai lati due angioletti, in basso testa di cherubino, anepigrafe.- Ciao Borgho

Grazie mille davvero borgho, non so che dire, fenomenale!

28 minuti fa, lucerio dice:

dovrebbe essere questa:

Sei un grande Borgho! ma mi chiedo come fai a capire anche il periodo all'interno del secolo in una medaglia come questa che manca di riferimenti storici (come canonizzazioni ecc,)?

ciao

DSCN9835.JPG

DSCN9836.JPG

Grazie mille anche a te Lucerio, sei stato gentilissimo, buona serata 

Inviato
1 ora fa, lucerio dice:

dovrebbe essere questa:

ciao

DSCN9835.JPG

DSCN9836.JPG

Esperienza e studio da circa cinquant'anni, mi permettono di formulare delle classificazioni e datazioni (approssimative) delle medaglie devozionali, le mie sono interpretazioni personali e lo dico con molta umiltà, sempre pronto a riconoscere eventuali errori ed accettare altri pareri argomentati ! un caro saluto, Borgho

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.