Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salute

oggi ho ricevuto la mia copia di Monete Antiche fascicolo 3/2024

da non trascurare nemmeno il NOTIZIARIO che accompagna la rivista

Nella spedizione vi è anche una lista di libri a bassissimo prezzo acquistabili insieme al rinnovo della quota d'iscrizione all'Associazione.Una nota dice che i libri acquistati saranno spediti SENZA AGGRAVIO DI SPESE DI SPEDIZIONE,APPENA L'ASSOCIAZIONE RICEVERA' L'ACCREDITO e questo mi sembra molto bello.

Vi posso assicurare che stampare un libro, soprattutto se tratta di Numismatica, con foto di monete, tra impaginazione grafica e modifica foto per fare in modo che siano pubblicate il più possibile aderenti alla realtà è un lavoraccio che costa ed i libri proposti a questi prezzi dovrebbero interessare a molti collezionisti di Numismatica al fine di far maturare una certa passione per l'approfondimento di ciò che collezionano.

Copertina-MA-2024_3-225x300.jpg 

MONETE ANTICHE
Anno XXIII – 2024 fascicolo III
Associazione Culturale Italia Numismatica.
Pagine 120, f.to 21x28cm, illustrazioni a colori.
€ 20,00 (gratuito Soci ACIN, anno 2024)
ISSN 2532-0327

Dall’Indice:
Vincenzo Marrazzo, Riconiazioni di Caulonia e Crotone su didrammi di Leontini: tre casi di studio. [pp. 241-252]
Luciano Giannoni, Una nuova tipologia monetale populoniese del valore di una unità. [pp. 253-258]
Giovanni Santelli, Alberto Campana, Il linguaggio delle immagini. Poseidone (Nettuno) e la sua cerchia. Sesto Pompeo – Anfitrite – Tritone – Gorgone Medusa – Pegaso – Bellerofonte – Scifo (Skypios) – Taras. [pp. 259-276]
Giovanni Santelli, Alberto Campana, Riflessioni sulla monetazione tarantina. Taras e Falanto. [pp. 277-300]
Luis Amela Valverde, La serie RRC 474: PALIKANVS. [pp. 301-316]
Antonio Morello, Una ‘tessera’ di bronzo svela il simbolo della Legio XV Apollinaris. [pp. 317-356]
Mario Ladich (a cura di), Alcune precisazioni: [pp. 357-358]
        1. Sul ‘piccolo bronzo’ ‘africano’ a nome di Valentiniano III.
        2. Una variante inedita dell’aureo RRC 475/1a di L. Munatius Plancus praef urb.

odjob

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.