Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti…

Premetto che la mia conoscenza in materia di monete è quasi a zero, e per questo sono qui a chiedere (a qualcuno che ne sa certamente più di me) riguardo due bizzarre monete che ho ricevuto quest’oggi…

Si tratta di due monete da 20 centesimi, entrambe del 1999, e dalle poche ricerche che ho fatto (e dal fatto che c’è scritto sopra) sono una Francese e una Spagnola…

Per pura curiosità mi piace sempre controllare le date delle monete ed è la prima volta che ne trovo addirittura del ‘99, quando in Italia non era neancora in uso l’Euro.

Ringrazio vivamente chiunque saprà darmi spiegazioni a riguardo e allego foto per una migliore comprensione.

IMG_6077 2 - dimensioni grandi.jpeg

Modificato da Fil2

Inviato

Buongiorno,  anche Belgio, Finlandia e Olanda hanno coniato monete datate 1999, 2000 e 2001.

Per partire nel 2002 con milioni di starter kit, i vari Stati si sono organizzati coniandoli prima. Sette dei dodici le hanno coniate prima, con la data di partenza (2002).  Altri cinque invece hanno messo la data di coniazione.

Altre info si trovano nella apposita Sezione Euro del Forum.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.