Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sera a tutti! gentilmente un aiuto per catalogarla peso 2.25 gr diametro 16.64 mm

IMG_20241216_164959.jpg

IMG_20241216_164818.jpg

Inviato

Ti ringrazio, aprendo il link ne compaiono tanti dracma, quali di questi pensi sia il mio? Vedo descrizioni diverse, grazie in anticipo

11 ore fa, Ale75 dice:

Quali di questi pensi sia il mio, ho bisogno di fare un cartellino

Inviato

Buongiorno,ti ho messo apposta quel link perche essendoci molte varianti,moneta in mano, puoi trovare da solo la giusta identificazione.

Inviato
1 ora fa, Ale75 dice:

Buongiorno,ti ho messo apposta quel link perche essendoci molte varianti,moneta in mano, puoi trovare da solo la giusta identificazione.

Il problema che il mio nin ha simboli e oggetti ai lati solo 3 cerchietti sopra al D

13 ore fa, Ale75 dice:

Inviato

Buongiorno, personalmente non visualizzo le foto.

Inviato

Dovrebbe trattarsi di una dracma a rovescio incuso di Crotone. Il diametro del tondello sembra indicare un'emissione non iniziale e con ogni probabilità inquadrabile nella fase contrassegnata da simboli (post 510 a.C.). Le dracme della prima fase hanno in genere un modulo di 20-18 mm.

Sarebbe in ogni caso opportuno, se ti è possibile, allegare una foto migliore dell'esemplare. 

Inviato
Il 16/12/2024 alle 17:15, TitusC dice:

Sera a tutti! gentilmente un aiuto per catalogarla peso 2.25 gr diametro 16.64 mm

IMG_20241216_164959.jpg

IMG_20241216_164818.jpg

Ciao,ma la tua moneta è in argento?dalle immagini non riesco a capire...

Inviato
6 ore fa, gennydbmoney dice:

Ciao,ma la tua moneta è in argento?dalle immagini non riesco a capire...

Si si, e'patinata

Il 17/12/2024 alle 07:52, Ale75 dice:

Il problema che il mio nin ha simboli e oggetti ai lati solo 3 cerchietti sopra al D

Il 16/12/2024 alle 20:18, Ale75 dice:

Inviato
33 minuti fa, TitusC dice:

si, e'patinata

Ma è argento o bronzo?...

Inviato

Questa stessa richiesta, con titolo " Catalogazione dracma " , é pubblicata in Monete greche : Grecia .

Inviato

Già e in questa sezione è doppia e c'è già anche in IDENTIFICAZIONI con diverse risposte

Inviato
21 ore fa, VALTERI dice:

Questa stessa richiesta, con titolo " Catalogazione dracma " , é pubblicata in Monete greche : Grecia .

9 ore fa, Flavio_bo dice:

Già e in questa sezione è doppia e c'è già anche in IDENTIFICAZIONI con diverse risposte

Due discussioni le ho chiuse, e due le ho riunite, questa è la risultante.

@TitusC, però, che fatica :D

• Grazie 1

Inviato

Mi spiace

Mi ero accorto dei 2 posto uno senza foto e non avevo opzione per eliminarlo, chiedo scusa e grazie a tutti

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.