Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Il 31/12/2024 alle 15:55, fricogna dice:

Complimenti. Sono sempre ammirato da chi ha capacità realizzative manuali. Il monetiere è venuto benissimo. La mia curiosità è sul perché utilizzare i vassoi di fioccato e non di velluto, per via del tipo di metallo delle monete ospitate?

Ciao Fricogna e grazie dei complimenti, sicuramente il velluto è migliore per la conservazione delle monete , ma non perchè il vassoio in floccato sia da meno , anzi io personalmente per la mia collezione della Lira della Repubblica italiana hò deciso per i vassoi in floccato da 35 caselle della Leuchtturm ma per il semplice fatto di fare prima il mio monetiere con il velluto ci sarebbe voluto molto più tempo e una lavorazione molto particolare e difficile da fare, comunque molte persone esperte in numismatica consigliano anche il floccato per il semplice fatto che il legno velluto assorba umidità', ma poi ogni collezione ogni tipo di moneta penso che si abbini al meglio a tutte e due le soluzioni, quindi penso dai che anche il floccato andrebbe bene per una ottima conservazione di monete di ogni epoca ok ciao un saluto a tutti    

20241221_103925.jpg

20241221_103955.jpg

• Mi piace 2

Inviato
Il 31/12/2024 alle 17:29, Giovanni ciko dice:

Wow, complimenti. 
davvero un ottimo lavoro e poi poca spesa tanta resa! 
Tocchi un punto a me dolente riguardo all’averle in casa; ultimamente nella mia zona (centro verona) si sono susseguiti numerosissimi furti in casa, pertanto ho optato di spostarle in un luogo più sicuro, ma cavolo quanto mi manca la mia collezione. ☹️ 

Come sei stato d’esempio, potrebbe essere un ottima idea nella quale dedicare il tempo libero. 
Bravo. 

Ciao Giovanni e grazie , ti premetto che la mia collezione della Lira Repubblica Italiana non e' che sia di grande valore, piu un valore affettivo ricordo affettivo della mia infanzia e della mia  gioventù, non ci sono monete in fior di conio ma solo monete circolate certo ho scelto le migliori nei circa 10 kili che possedevo piu' che altro in BB e SPL, sono appassionato delle monete che hanno girato che hanno vissuto che sono passate da una mano all'altra monete che hanno fatto la loro vita, niente sicuramente da togliere alle monete in fior di conio pero' a me vedere quelle monete impacchettate sigillate senza poter respirare ahahahahha mi viene da piangere comunque sono contento cosi voglio tenermele tutte in casa vicino a me guardarle ogni volta che ne ho voglia toccarle girarle magari cambiarne una con una migliore di stato di conservazione insomma dai diciamo una piccola collezione di poco valore rispetto a tante altre collezioni di grande valore , ma ti assicuro una grande soddisfazione personale , ok Ciao e grazie di nuovo 

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Questo post mi era sfuggito. Lavoro Fenomenale! Complimenti!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.