Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ottimo lavoro, a fine lavoro consiglio una goccia di cera su ogni guida per far scorrere meglio i cassetti. Nel tuo caso l'ayous va bene, ma essendo un legno molto morbido è più soggetto a logoramento quindi sconsigliabile per opere grandi e pesanti.

Inviato

Buongiorno e complimenti. Quando sarà finito, se vuoi, potrai postare anche qualche bella foto con i cassetti con le monete a riposo.

Inviato

Grazie Bruzio per i tuoi consigli i cassetti scorrono abbastanza bene anche adesso diciamo che ancora tutto grezzo ma dopo sicuramente un pò di cera è obbligatoria l'ayous er me e' ottimo per questi piccoli monetieri appunto perche'  sono piccoli mobili e viene lavorato carteggiato e pitturato  benissimo si sono abbastanza soddisfatto e penso appena finito sara' un ottimo lavoro grazie 

• Mi piace 3

Inviato
5 minuti fa, SicilianoMagnoGreco dice:

Buongiorno e complimenti. Quando sarà finito, se vuoi, potrai postare anche qualche bella foto con i cassetti con le monete a riposo.

si certamente quando sara' finito aspettero' qualche giorno per farlo asciugare bene e poi incomincero' a mettere tutte le monete ben catalogate 

cattura1.PNG

• Mi piace 2

Inviato
42 minuti fa, marc63 dice:

si certamente quando sara' finito aspettero' qualche giorno per farlo asciugare bene e poi incomincero' a mettere tutte le monete ben catalogate 

cattura1.PNG

Bravissimo 😯

Inviato

Bellissimo lavoro complimenti 👍

Inviato

Complimenti per il progetto e anche la buona volontà nell'esecuzione dello stesso! Direi che promette molto bene.

Attendiamo le foto dell'opera finita ;)

@Bruziocredo che l'ayous l'abbia usato solo per i frontalini, non per guide e parti più "strutturali".

Inviato

per adesso grazie a tutti, l'ayous lho usato per le guide dei cassetti per i frontali cassetti e per la cornice frontale del monetiere, tutto il resto struttura monetiere fianchi base cappello e schienale in Okume' 

8.jpg

20241213_091328.jpg

• Mi piace 3

Inviato
2 ore fa, marc63 dice:

Aggiornamento monetiere di Natale, ci siamo quasi, effettuata due mani sia interno che esterno di finitura con impregnante incolore all'acqua, fatto asciugare per due giorni, montaggio pomellini d'orati al centro dei cassetti, adesso si inizia a sistemare e catalogare la mia collezione della lira Repubblica Italiana (1946-2001) preparazione dei vassoi LEUCHTTURM in floccato blu, fatti al computer stemmi Repubblica Italiana con data di ogni anno di coniazione, seleziono le migliori monete che ho' nel miglior stato di conservazione e finalmente metterle definitivamente a riposo nei loro cassetti al calduccio , prossimo aggiornamento a monetiere completamente finito con tutta la collezione all'interno  

20241220_110112.jpg

20241220_110528.jpg

20241220_110928.jpg

20241220_110947.jpg

20241220_111220.jpg

20241220_111350.jpg

20241220_111514.jpg

Senza parole. Micidiale lavoro 

Inviato
1 ora fa, caravelle82 dice:

Senza parole. Micidiale lavoro 

Grazie mille Caravelle per me è un piacere lavorare il legno anche perchè  è il mio lavoro, si dai come mio primo monetiere diciamo che è venuto abbastanza bene , il secondo che inizierò per l'anno prossimo sarà sicuramente  molto molto meglio , voglio ridimensionare le misure dei cassettini invece da 3 cm come sono adesso li voglio fare da 2 cm in modo che il monetiere venga più piccolo e meno pesante ok grazie di nuovo

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, marc63 dice:

Non oso immaginare il prossimo allora, se dici che é il primo costruito.

Complimenti 

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti,  bellissimo lavoro, bellissimo il risultato.  Che dire.... per stare in rima... bravissimo 👏

Inviato

Stupendo complimenti!

La mia paura sarebbe tenere tutte quelle monete in casa, altrimenti te ne commissionerei uno 🥴

• Mi piace 1

Inviato
23 ore fa, Fastrunner dice:

Salve Fastrunner  grazie per i complimenti ma guarda sinceramente voglio passare questo rischio ma io le mie monete preferisco godermele a casa ogni volta che voglio vederle toccarle le voglio vicino a me, affidare la mia collezione ad una banca in una cassetta di sicurezza non se ne parla proprio diventerebbe una cosa troppo impegnativa, basterebbe anche non so una soluzione tipo quella di Alberto zecchi del monetiere incastonato in cassaforte, e poi murata non so dentro un mobile in sala da pranzo in cameretta, certo diventa una spesa però almeno le hò in casa, oppure altra alternativa come me di avere un ottimo allarme in casa anche quando sono fuori, certo poi succede di tutto se vogliono fanno tutto i malviventi per rubarti in casa, comunque io ripeto mi dispiace ma  preferisco godermele in casa le mie monete Ciao e Grazie 

• Mi piace 1

Inviato
Il 21/12/2024 alle 07:37, marc63 dice:

Aggiornamento monetiere di Natale, ci siamo quasi, effettuata due mani sia interno che esterno di finitura con impregnante incolore all'acqua, fatto asciugare per due giorni, montaggio pomellini d'orati al centro dei cassetti, adesso si inizia a sistemare e catalogare la mia collezione della lira Repubblica Italiana (1946-2001) preparazione dei vassoi LEUCHTTURM in floccato blu, fatti al computer stemmi Repubblica Italiana con data di ogni anno di coniazione, seleziono le migliori monete che ho' nel miglior stato di conservazione e finalmente metterle definitivamente a riposo nei loro cassetti al calduccio , prossimo aggiornamento a monetiere completamente finito con tutta la collezione all'interno  

20241220_110112.jpg

20241220_110528.jpg

20241220_110928.jpg

20241220_110947.jpg

20241220_111220.jpg

20241220_111350.jpg

20241220_111514.jpg

Senza parole … dire complimenti è riduttivo… secondo me potresti realizzarli e venderli e avresti moooolti clienti anche qui nel forum 😉….

Inviato
12 ore fa, Marco1967 dice:

Senza parole … dire complimenti è riduttivo… secondo me potresti realizzarli e venderli e avresti moooolti clienti anche qui nel forum 😉….

Grazie Marco 1967, sarebbe molto interessante realizzare monetieri mi piacerebbe moltissimo sarebbe una grande soddisfazione e  perchè no, accetto richieste 😄.... nooooo dai non avrei tempo comunque mo con il nuovo anno ne voglio iniziare un' altro con i cassettini più piccoli da 2 cm invece che da tre cm come è ora , in modo che venga più piccolo meno ingombrante e soprattutto più leggero e magari per la struttura del mobile e  struttura cassetti usare un legno più pregiato invece che il legno marino okumè che hò usato adesso, ok grazie di nuovo Ciao Buona giornata

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.