dareios it Inviato 2 ore fa #1 Inviato 2 ore fa (modificato) Buona serata a tutti, stasera vi mostro una cartolina partita da Firenze il 10 settembre 1924. Il destinatario è il colonnello Raffaele Paoletti di Spoleto in provincia di Perugia, terra natia di fapetri2001. Probabilmente il mittente doveva recapitare un biglietto di auguri, per conto del padre, il colonnello Paoletti, appunto. Non potendo consegnare il biglietto a causa dell'assenza delle persone che dovevano ricevere la missiva, il mittente (che non sono riuscito a capire come si chiama)scrive al padre per comunicargli la situazione. Non posso non notare come inizia e finisce lo scritto, segno di amore e rispetto di un figlio verso il padre. Ho preso questo documento perché mi piace il timbro con quella scritta in stampatello che non sono riuscito a decifrare tutta. Confido come sempre nel vostro aiuto. Grazie Modificato 2 ore fa da dareios it 1
fapetri2001 Inviato 1 ora fa #2 Inviato 1 ora fa è un annullo a targhetta da Firenze e cita" Pregate i vostri corrispondenti di aggiungere all'indirizzo il numero del quartiere postale" il Colonnello Paoletti aveva parenti anche a Perugia saluti 1
dareios it Inviato 1 ora fa Autore #4 Inviato 1 ora fa 33 minuti fa, PostOffice dice: Caspita! Un avviso importante... quasi una minaccia! Ma a fin di bene s'intende, ...se ho capito bene.
Risposte migliori