Vai al contenuto
IGNORED

Pounds del Jersey

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti.

Mi ritrovo queste simpatiche monetucce d'oro, fondo specchio, che non mi sembrano FDC ma qualcosa dovranno pur valere. Pesano rispettivamente gr. 12 (25 pounds), gr.9,35 (20 pounds) e gr. 4,55 (10 pounds).

Non riesco a trovare nient'altro... qualcuno di voi mi aiuta con altre info?

Grazie, siete super... :)

post-2602-1185615333_thumb.jpg

Inviato

Si tratta delle prime monete in oro dell'isola di Jersey emesse nel 1972.

Riporto alcuni dati del catalogo Krause 33th edition (2006).

25 pounds, tiratura 8.500, FDC 160 dollari americani.

25 pounds fondo specchio, tiratura 1.500, quotazione 225 dollari americani.

20 pounds, tiratura 8.500, FDC 125 dollari americani.

20 pounds fondo specchio, tiratura 1.500, quotazione 165 dollari americani.

10 pounds, tiratura 8.500, FDC 65 dollari americani.

10 pounds fondo specchio, tiratura 1.500, quotazione 85 dollari americani.

La quotazione dell'esemplare fondo specchio si riferisce a monete in condizioni perfette.

Fanno parte della stessa serie i "50 pounds 1972" ed i "50 pounds 1972 fondo specchio", nonché i "5 pounds 1972" ed i "5 pounds 1972 fondo specchio", monete anch'esse coniate in oro a titolo 0,9179 e nelle medesime tirature che ho indicato sopra.

Inviato

ehi, ti ringrazio :)

...ad avercelo, il Krause...!!!

purtroppo il FDC col fondo specchio, senza un'adeguata conservazione, è difficile mantenerlo... infatti le mie monetucce, pur non avendo circolato, qualche raschietto purtroppo ce l'hanno.

grazie ancora, sei stato gentile.

m

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.