Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

Vorrei avere consigli e documentazioni su questa particolare moneta. 

Allego alcune foto .

2sp3a.jpg

2sp2.jpg

2sp2aa.jpg

Inviato

Salve il peso che riscontro nella mia bilancina è: 8,50.

Grazie 

spagna1.jpg

spagna2.jpg

Inviato

Giusto per escludere tante cose...

Ma con la calamita come reagisce, sia al centro che sull' anello esterno? E in che intensitá?

Grazie @Giulio55

Inviato

La calamita al centro è più forte.  Sulla parte più esterna è meno forte.

Ho paragonato l'effetto con quello di un'altra moneta analoga ed a mio avviso è identico.

Grazie 

Inviato (modificato)

Dovrebbe esser al centro, normalmente magnetica,all' esterno amagnetica. 

@Giulio55 vuoi dire che é magnetica in entrambi le parti quindi?

Modificato da caravelle82

Inviato

Come le altre il magnetismo è molto più forte al centro. Nel bordo è estremamente debole. Bisognerebbe vedere se dipende dalla presenza del materiale al centro visto che sono contigui. Comunque l' effetto è lo stesso in tutte le monete su cui ho provato.

Inviato
9 ore fa, Giulio55 dice:

Come le altre il magnetismo è molto più forte al centro. Nel bordo è estremamente debole. Bisognerebbe vedere se dipende dalla presenza del materiale al centro visto che sono contigui. Comunque l' effetto è lo stesso in tutte le monete su cui ho provato.

Giulio buongiorno

Nelle altre 2€,come esponi, il magnetismo é nullo per quanto concerne l' anello esterno. Normale al centro invece. Questo quando un pezzo é genuino. Se non riusciamo a chiarire questo punto iniziale, non possiamo fare altre ipotesi 😁

Inviato

Le false oggi possono avere anche le medesime proprietá magnetiche delle originali. Diciamo,accostando vari elementi poi si possono fare le prime ipotesi. 

Altre hanno un forte magnetismo al centro e cosí via.

Inviato

Il faccione di Juan Carlos non vi sembra un po' strano? Sento puzza di falso.

Inviato
1 ora fa, ART dice:

Il faccione di Juan Carlos non vi sembra un po' strano? Sento puzza di falso.

Vorrei approndire con qualche dato 😃

Adesso, caravelle82 dice:

Vorrei approndire con qualche dato 😃

Vorrei capire anche se il contorno é tutto cosí.

Inviato
Il 15/12/2024 alle 17:49, Giulio55 dice:

Salve,

Allego alcune foto .

2sp3a.jpg

2sp2.jpg

2sp2aa.jpg

Diciamo che per come si presenta l' usura, col peso pieno dell' originale, 8.5 gr. la cosa non é buona. 

Peró mi piacerebbe chiarire il discorso proprietá magnetiche, anche per capire altre cose. 

Esistono ddgli errori sul contorno, come quello riguardante la virola, ma non credo sia questo il caso. 

In tutti i casi, per curiositá e per sicurezza,andrebbero viste BENE un poʻ di cose.

Anche lo spessore e diametro.

Inviato

Probabilmente la parte centrale del contorno è stata abrasa per farla rientrare nei limiti di peso.

Inviato
Il 15/12/2024 alle 17:49, Giulio55 dice:

Buongiorno.

Si può avere diametro e spessore esatti?

Per lo spessore attenzione ad evitare le parti di contorno con evidenti ammaccature altrimenti si rischia di falsare la misura.

Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.