Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buon giorno amici,

mi sono capitate delle foto di questa rara moneta dove 2 esemplari dello stesso millesimo presentano, ai miei occhi, delle differenze. a me la testa di una sembra più grande dell'altra, e anche la disposizione delle sigle nel giro mi sembra diversa.

cosa ne pensate?

2007D.jpg

2008D.jpg

Inviato

allora forse  è solo una questione di caratteri più grandi e disposti in modo leggermente diverso a far apparire le teste delle monete diverse?

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, fricogna dice:

allora forse  è solo una questione di caratteri più grandi e disposti in modo leggermente diverso a far apparire le teste delle monete diverse?

Buonasera a tutti, sicuramente la leggenda inizia e finisce in posizione lievemente diversa, le punte dei colli sembrano diverse, ma in tutta sincerità non riesco a prendere una posizione in merito al fatto che siano o no diverse. Però ho fatto un piccolo test, ho mostrato le due monete del post di apertura a una persona anziana che non mastica di Numismatica e gli ho posto la seguente domanda :

Quale delle due teste è più grande? 

Mi ha risposto quella di sotto 😁

Se io avessi voluto azzardare invece avrei detto quella di sopra. 

Aspettiamo altri pareri. 

Saluti 

Alberto 

Inviato

Ciao Alberto,

Grazie, in questa discussione l'ottimo @LOBU(che saluto) aveva evidenziato i due conii. 

Un saluto a tutti.

Raffaele. 

• Mi piace 1

Inviato

Nelle monete postate da fricogna  sembra che la prima in alto abbia i caratteri della legenda più grandi rispetto a quella in basso, inoltre la diversa conservazione potrebbe trarre in inganno...

Inviato
3 ore fa, Litra68 dice:

@fricognaritengo utile linkare un interessante discussione aperta a suo tempo da @Raff82.

Saluti 

Alberto 

grazie, il bello è che ero anche intervenuto in questa discussione. me ne ero proprio dimenticato.

Inviato

Secondo me le dimensioni delle due teste sono uguali,ma ciò che cambia è la spaziatura delle scritte periferiche..

Ambedue le monete sono in conservazione sopra la media.

Salutoni

odjob

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.