Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

Vi presento un ottimo esemplare di Fiorino fiorentino del 1842. Era tanto tempo che ne volevo uno e finalmente l'ho trovato ad un prezzo onesto e in buona conservazione.

Peso 6.77 per 24.4 mm

Opinioni su conservazione e valore?

Grazie mille 

Atexano 

IMG_20241208_213635_HDR.jpg

IMG_20241208_213618_HDR.jpg

IMG_20241208_213650_HDR.jpg

IMG_20241208_213732_HDR.jpg

• Mi piace 2

Inviato

IMG_20241215_120649_HDR.jpg

Anche questa con ottimo pedigree. 

Inviato

Gran bel pezzo , all'ormai fu roma son passate diverse cose importanti per il granducato , purtroppo ben pochi ne hanno colto le occasioni .

ora mancano gli altri due 42 ;) .

• Grazie 1

Inviato
1 hour ago, leo9997n said:

Gran bel pezzo , all'ormai fu roma son passate diverse cose importanti per il granducato , purtroppo ben pochi ne hanno colto le occasioni .

ora mancano gli altri due 42 ;) .

Beh uno degli altri 1842 (R5) l'ho visto passare a Gorny Mosch, per qualche giorno ero il migliore offerente...

Curiosamente a me manca anche il 1842 del 1o tipo, gli altri quattro li ho

@Atexano il tuo è molto bello, non ha circolato, peccato per le macchie. Io gli darei qspl, valore sui 200/220?

Saluti Napoleonici,

L

• Grazie 1

Inviato

Ciao @Laurentius 

Credo che l'altro tipo, con Leopoldo più anziano (se intendi quello ovviamente) sia quasi impossibile da trovare e, nel caso in cui dovesse magicamente apparire in qualche asta, probabilmente ci saranno da pagare somme considerevoli. Questo l'ho pagato £112 incluse le tasse, che sarebbero circa €135 al cambio attuale, che a ragione avevo pensato essere un prezzo onesto.  

Si le macchie purtroppo fanno la loro parte, negativa! 

Grazie per le considerazioni L e buona serata.

Buonasera @leo9997n grazie. In effetti sono molto contento della moneta e, per quanto riguarda le altre, aspetterò che si presenti l'occasione giusta. Saluti

Inviato
1 hour ago, Atexano said:

Ciao @Laurentius 

Credo che l'altro tipo, con Leopoldo più anziano (se intendi quello ovviamente) sia quasi impossibile da trovare e, nel caso in cui dovesse magicamente apparire in qualche asta, probabilmente ci saranno da pagare somme considerevoli. Questo l'ho pagato £112 incluse le tasse, che sarebbero circa €135 al cambio attuale, che a ragione avevo pensato essere un prezzo onesto.  

Si le macchie purtroppo fanno la loro parte, negativa! 

Grazie per le considerazioni L e buona serata.

Buonasera @leo9997n grazie. In effetti sono molto contento della moneta e, per quanto riguarda le altre, aspetterò che si presenti l'occasione giusta. Saluti

Si avevo visto il prezzo, anche lui viene dalla collezione toscana di Mike Ballerini. Ne ho qualche pezzo anch'io ma non molti. Secondo me vale di più di quello che l'hai pagato 🙂.

Hai assolutamente ragione i prezzi del tipo con Leopoldo più anziano sono R5 e valgono una fortuna. Da notare che ce ne sono due, entrambi noti in pochi pezzi, uno con LEOP e l'altro con LEOPOLDO,  ecco qui i soli passaggi che ho trovato con acsearch:

fiorino1842.png

• Grazie 1

Inviato
1 ora fa, Laurentius dice:

Hai assolutamente ragione i prezzi del tipo con Leopoldo più anziano sono R5 e valgono una fortuna. Da notare che ce ne sono due, entrambi noti in pochi pezzi, uno con LEOP e l'altro con LEOPOLDO,  ecco qui i soli passaggi che ho trovato con acsearch:

Buonasera,

Moneta veramente rara il fiorino 1842 con ritratto adulto, fino a non molti anni fa eravamo indecisi se esistesse o meno. Il più bello di tutti comparve da nomisma, FDC fece 21000 euro, quello di Roma se non mi sbaglio ricomparve sempre da Nomisma, invenduto con base di 8000 euro.

bb2.png

11.png

Scusate per gli screenshot venuti così così.. se volete approfondire le aste erano la 64 e la 66 di Nomisma. Sono ancora online..

un saluto

• Mi piace 1

Inviato
9 ore fa, Atexano dice:

Buongiorno a tutti,

Vi presento un ottimo esemplare di Fiorino fiorentino del 1842. Era tanto tempo che ne volevo uno e finalmente l'ho trovato ad un prezzo onesto e in buona conservazione.

Peso 6.77 per 24.4 mm

Opinioni su conservazione e valore?

Bella moneta, peccato per le macchioline che la penalizzano. Comunque pagata un prezzo più che onesto

Un saluto

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.