Gabriele5 Inviato 8 ore fa #1 Inviato 8 ore fa Ciao a tutti posto questo francobollo per chiedere se fa parte della serie Siracusana, anche se le dimensioni (25x30 h mm) sono più grandi di quelli normali. Grazie
fapetri2001 Inviato 6 ore fa #2 Inviato 6 ore fa Buonasera, si è della serie Siracusana e fa parte dei due più alti valori che uscirono immediatamente dopo l'emissione della serie, vengono soprannominati "testone" vedendo la data si può presumere che sia il valore da 200 lire emesso nel luglio 1957 con filigrana stelle, questo lo potresti vedere tu avendo il francobollo in mano, altrimenti se ha la filigrana ruota è stato emesso il 28 dicembre 1954 1
Gabriele5 Inviato 1 ora fa Autore #3 Inviato 1 ora fa Grazie La filigrana è a stella. Immagino che il valore sia modesto; rimango però sempre stupito (in negativo) quando vedo prezzi assurdi in rete e non ne capisco il perché. Scusate la divagazione. Buona serata
fapetri2001 Inviato 1 ora fa #4 Inviato 1 ora fa Quello che si vede in rete è solo frutto di qualche persona che non ha nulla da fare tutto il giorno e pubblica delle c...... che fanno solo del male alla filatelia e numismatica, non so dove possa aver visto questo francobollo ,ma spesso ho visto francobolli della siracuasana messi spudoratamente in vendita a migliaia di € e devo capire chi è più cretino colui che fa queste inserzioni o colui che credono abbocchi, purtroppo negli stessi telefonini su goole arrivano ogni giorno notizie del genere" se hai questo francobollo o moneta sei ricco, puoi smettere di lavorare" ma andateci voi a lavorare.... purtroppo posso dire che il suo francobollo ha un valore 0, se non un ricordo dei bei francobolli che erano, e che sono ancora, saluti
Gabriele5 Inviato 1 ora fa Autore #5 Inviato 1 ora fa D'accordo in pieno. Il valore 0 va bene lo stesso, rimane sempre un bel francobollo ed ha il suo meritato posto nella mia modesta collezione. Buona serata
PostOffice Inviato 1 ora fa #6 Inviato 1 ora fa 52 minuti fa, Gabriele5 dice: rimango però sempre stupito (in negativo) quando vedo prezzi assurdi in rete e non ne capisco il perché Neanche noi ne capiamo il perché..!? 1
Risposte migliori