Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

... e pure non perfettamente a fuoco. Grazie a tutti voi ho quasi finito di classificare la piccola raccolta di monete romane scoprendone pure alcune greche. E vi ringrazio sinceramente. Questa che vi propongo  pesa 1,8 grammi con un diametro di 15 cm. Anche il metallo è molto malandato tanto che mi è rimasta in mano una lunetta. Riusciamo ad attribuirla?

Inviato
52 minuti fa, Ale75 dice:

Salve è talmente consumata che nemmeno si vede 😁

Vero. Intravedo un busto togato verso destra. Ma non pretendo di più.. .

Supporter
Inviato (modificato)

Probabilmente e' solo pareidolia (come amo dire io), ma a me pare di vedere una Vittoria sulla destra che incorona, come nelle VIRTVS EXERCITI tipo questa:

Ae3 Arcadius

Ciao.

Stilicho

Modificato da Stilicho
  • Grazie 1

Inviato

Grazie! Direi che corrisponde anche per dimensioni e peso, considerando l'usura della mia. Encomiabile l'impegno che mettete (uso il plurale) in questa attività!

9 ore fa, Ale75 dice:

Salve,secondo me è un follis Gloria Romanorvm con imperatore a cavallo ma non riesco a capire quale. Ne posto uno di Arcadio come esempio.

https://www.acsearch.info/search.html?id=5148243

Grazie!

Inviato

Buongiorno, prego,ma l' identificazione giusta è quella del grande  @Stilicho , è un Virtvs Exerciti. 🙂

• Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, Ale75 dice:

Buongiorno, prego,ma l' identificazione giusta è quella del grande  @Stilicho , è un Virtvs Exerciti. 🙂

Grazie, stavo proprio confrontando! Anche la malconcia è sistemata. Credo di aver (aime) finito....

13 ore fa, Ale75 dice:

Volevo dire che manca la foto... 😁

Ah be..... è un test.....

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.