Vai al contenuto
IGNORED

CARTOLINA POSTALE (INTERO POSTALE) AESSANDRO VOLTA 1907

Risposte migliori

Inviato

questa cartolina emessa 1.9.1927 ALESSANDRO VOLTA - I° Centenario della Morte , effige del francobollo da 10 cent. Leoni, al retro vignetta del Faro Volta presso Como .

la cartolina viaggiata e annullata con Guller "Como Esposizione Voltiana *arr. part*" per Perugia bollo di controllo del postino 2

è presente anche erinnofilo della ricorrenza

cartolina volta305.jpg

cartolina volta D306.jpg

• Mi piace 3

Inviato

Questa come l'altra e' top materiale, pure il cuoricino nero del portalettere e l' erinnofilo.  

Queste sono cartoline da collezioni importanti anche economicamente.  

Grazie per condividere, vediamo qui quello che neanche troppo spesso si vede nei cataloghi d'asta ma solo nei cataloghi filatelici. 

• Grazie 1

Inviato

questa come ho descritto racchiude diverse cosette marcofili ma è interessante anche il destinatario, sopratutto per noi perugini, va un Conte Oddi Baglioni,  Signori e quasi padroni Medioevali di Perugia, residenza in Corso Bersaglieri che era parte delle mura cittadine ove era posta la porta dell'entrata a Perugia e dalla quale entrarono a Perugia i Bersaglieri il XIV Settembre 1860, 101 anni dopo a circa 100 metri, nascevo io, domani se mi ricordo posto la cartolina della famosa porta

Inviato

Allego come promesso, le cartoline della porta di ingresso di Perugia lato esterno e interno quella che si nota era parte della casa degli Oddi Baglioni

saluti

corso bersaglieri esterno327.jpg

corso bersaglieri interno326.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Queste cartoline sono varchi spazio temporali.  

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.