fapetri2001 Inviato 13 Dicembre, 2024 #1 Inviato 13 Dicembre, 2024 questa cartolina emessa 1.9.1927 ALESSANDRO VOLTA - I° Centenario della Morte , effige del francobollo da 10 cent. Leoni, al retro vignetta del Faro Volta presso Como . la cartolina viaggiata e annullata con Guller "Como Esposizione Voltiana *arr. part*" per Perugia bollo di controllo del postino 2 è presente anche erinnofilo della ricorrenza 3
PostOffice Inviato 13 Dicembre, 2024 #2 Inviato 13 Dicembre, 2024 Questa come l'altra e' top materiale, pure il cuoricino nero del portalettere e l' erinnofilo. Queste sono cartoline da collezioni importanti anche economicamente. Grazie per condividere, vediamo qui quello che neanche troppo spesso si vede nei cataloghi d'asta ma solo nei cataloghi filatelici. 1
fapetri2001 Inviato 13 Dicembre, 2024 Autore #3 Inviato 13 Dicembre, 2024 questa come ho descritto racchiude diverse cosette marcofili ma è interessante anche il destinatario, sopratutto per noi perugini, va un Conte Oddi Baglioni, Signori e quasi padroni Medioevali di Perugia, residenza in Corso Bersaglieri che era parte delle mura cittadine ove era posta la porta dell'entrata a Perugia e dalla quale entrarono a Perugia i Bersaglieri il XIV Settembre 1860, 101 anni dopo a circa 100 metri, nascevo io, domani se mi ricordo posto la cartolina della famosa porta
fapetri2001 Inviato 14 Dicembre, 2024 Autore #4 Inviato 14 Dicembre, 2024 Allego come promesso, le cartoline della porta di ingresso di Perugia lato esterno e interno quella che si nota era parte della casa degli Oddi Baglioni saluti 1
PostOffice Inviato 14 Dicembre, 2024 #5 Inviato 14 Dicembre, 2024 Queste cartoline sono varchi spazio temporali.
Risposte migliori