Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questo 50 centesimi del 2002 capovolta risulta sottosopra. Ho letto di un errore di conio che ha interessato questo conio ha un valore economico?  Il Diametro è di 2,5 cm  lo spessore  è di 3 mm il peso è 7,9 grammi .Grazie.

PhotoPictureResizer_131224_1_copy_1232x1662.jpg

PhotoPictureResizer_131224_copy_1292x1742.jpg

Inviato (modificato)

Che vuol dire? i 50 centesimi d'euro hanno il conio a medaglia cioè il retro e il dritto sono nello stesso verso, non hanno il dritto capovolto di 180 gradi rispetto al retro. Le hai confrontate con le altre? Nel caso non fosse come ho scritto ed è come credo tu voglia dire allora hanno un piccolo plus valore ma solo per alcuni collezionisti non per tutti c'è anche a chi non interessa un difetto di conio, qualunque esso sia. Nel caso un difetto del genere può valere,in conservazione come in foto, forse un euro o due non credo di più.🖐🏼️

Modificato da favaldar

Inviato (modificato)

Se la capovolgo di 180 gradi il disegno risulta essere sotto sopra come nella foto . Verso l'alto intendo girandola verso l'alto mi risulta al contrario 

Modificato da amerigo

Inviato
1 minuto fa, amerigo dice:

Se la capovolgo di 180 gradi il disegno risulta essere sotto sopra come nella foto . Verso l'alto intendo gira dola verso l'alto mi risulta al contrario 

Come qualunque altra moneta in Euro.... Hai provato a fare la stessa cosa con un'altra moneta. Non è uguale? 

Inviato

L'ho confrontata con altre 50 centesimi sono tutte così. Scusate il disturbo. 

• Haha 1

Inviato (modificato)

Ormai con tutte ste cavolate che scrivono "certi" giornalisti è normale che creino solo confusione ed ignoranza. Su ebay ,che dovrebbe controllare ma questa è altra faccenda,si trovano delle vere e proprie ignoranze/truffe.  

Guardate cosa esce fuori se si scrive 50 centesimi italia sul motore di ricerca............ ce ne fosse una "vera" tutta robaccia. 

O Bing

Italia 50 Cent. 2002 – Importanti difetti di conio (Rarity Absolute). | eBay

50 Centesimi Di Euro Rarissima | eBay

50 Centesimi Di Euro Rarissima con più errori di conio senza coda, 2 e stelle | eBay

50 centesimi italia - Cerca

Moneta 20 Centesimi Errore Rara 1999 RF | eBay

Modificato da favaldar

Inviato

Si è così non c'è nessun controllo , non sono un appassionato di numismatica nel vero senso della parola , mi piace però capire e sapere se è quando ho qualcosa tra le mani di conoscere la  storia ed eventualmente condividerla . Il mio hobby principale da due anni a questa parte è il metal detector . La mia massima aspirazione sarebbe quella di trovare qualcosa che è sfuggito alla storia e dargli luce per la conoscenza . Chissà forse un giorno riuscirò a fare catalogare una scoperta di cui essere fiero.. Per adesso ho solo riempito due scatoloni di immondizie industriali ripulendo un po' questo mondo e facendo incazzare mia moglie che mi ripete di lasciare l'immondizia dove sta. Prima o poi sarò premiato con un mongolino d'oro😂 e una matterellata.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.