Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera e ben trovati. I Marenghi del 1868 e 1869 vengono normalmente dati con un grado di rarità comune (C) come quelli del 1862 e 1863 pur essendo coniati in un numero sensibilmente minore (ma di tanto...). Non è difficile infatti trovare i 1862/63 in alta conservazione mentre storia diversa è per i 1868 e 1869 che, a mio avviso, in alta o altissima conservazione si vedono assai raramente (e forse anche il 1867...). Certo, il prezzo, a parità di alta conservazione, diverge di molto tra i '62/63 ed i '68/69 ma quest'ultimi, a mio avviso meriterebbero almeno una R. Cosa ne pensate? Qualcuno ha qualche foto da postare di questi Marenghi in altissima conservazione? Grazie per l'attenzione, Massimo. @El Chupacabra @il numismatico @rickkk

Staff
Inviato (modificato)

Ciao Max, mi spiace ma non seguo i Marenghi. Puoi provare su acsearch, mettendo in ricerca "20 Lire 1868" ed esaminare le aste che ti estrae.
Comunque puoi studiare le foto dell'asta NAC 129, dove è stata esitata la celebre collezione ANPB. Le foto non sono in alta definizione, ma meglio di nulla. Ti allego quelle che ho scaricato dal web, che erano valutate come mSPL.

Altri cataloghi che puoi studiare sono la collezione Vitalini, De Micheli, e la Augustus, la Montenegro 16 (quelle che mi vengono in mente al volo). Di certo trovi le foto sul web. Erano raccolte che prediligevano l'alta qualità.

Tuttavia, con le foto ci fai poco, dato che l'oro in foto difficilmente rende bene l'idea di quello che è in realtà la moneta.

Se ti serve ulteriore aiuto, contattami pure in privato, ma gli amici che hai citato ti sapranno aiutare molto meglio di me 

PS. il mio nick è tutto attaccato: @ilnumismatico :) 

image00078.jpg

image00079.jpg

Modificato da ilnumismatico
Awards

Staff
Inviato (modificato)

Queste le foto della Montenegro 16. FdC 69, e FdC 65

12606.jpg

12606A.jpg

12607.jpg

12607A.jpg

Collezione Augustus

image00258.jpg

image00259.jpg

Collezione Vitalini. Non arrivavano a Spl

40_AL0370D.jpg

40_AL0370R.jpg

40_AL0371D.jpg

40_AL0371R.jpg

Modificato da ilnumismatico
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.