Vai al contenuto
IGNORED

RECUPERATA MONETA SICULO – PUNICA RISALENTE AL 330 A.C.

Risposte migliori

Supporter
Inviato

image.jpeg

IMG_7109.jpeg

• Mi piace 1

Inviato

Ma ne scrivono di cretinate …. E ancor di più ne fanno ….da  Bvlgari dovrebbero andare un giorno si e l’altro pure , se fare ciondoli con monete greche fosse proibito … buffoni !

• Mi piace 3

Inviato

Chissà se hanno restituito l' oro delle montature al legittimo proprietario... Mica era antico.

Inviato

Un grande valore storico-archelogico:

una moneta del tutto comune, presente in decine di collezioni pubbliche e in piu’ di basso valore commerciale essendo state per anni montata!

tra parentesi - se facessero un giro in un negozio Bulgari dovrebbero sequestrare meta’ delle vetrine dove monili con monete romane ( di basso valore) montate ( e venduti a carissimo prezzo ) sono la regola. Piu’ tutti gli epigoni, piccole gioiellerie, che sono imitatori della blasonata casa romana. Da quando Bulgari introdusse la moda di questi gioielli alla fine degli anni ‘70 se ne sono prodotti a migliaia. Senza contate gli antesignani, come Campana , che avevano prodotto gioielli con monete montate ancora nell’800

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Non oso immaginare cosa avrebbero fatto vedendo questi due magnifici gioielli realizzati (presumibilmente) per conto di Napoleone come regalo alla sorella Paolina… 

https://www.numisbids.com/n.php?p=lot&sid=7331&lot=2505

https://www.numisbids.com/n.php?p=lot&sid=7331&lot=2506

IMG_0083.jpeg

IMG_0084.jpeg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.