Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho trovato questa moneta da 1 euro del 2001 (Finlandia): quello che si vede in corrispondenza del sud della Spagna mi sembra un evidente errore di conio... Qualcuno è in grado di darmi conferma? Grazie

moneta.jpg

Inviato

Ciao

Un eccesso di metallo. Succede.

Nulla di che.

Saluti

Inviato

Buongiorno. Come già detto, è solo un piccolo difetto che rende la moneta meno interessante. Da spendere senza pensarci più su 

Inviato

Personalmente credo che un minimo di considerazione questo errore lo meriti anche perchè è evidente che a monte vi sia stato una rottura anche se parziale del conio.

Per me moneta da tenere come anomalia/curiosità.

Inviato
8 minuti fa, Pierluigi 1965 dice:

Personalmente credo che un minimo di considerazione questo errore lo meriti anche perchè è evidente che a monte vi sia stato una rottura anche se parziale del conio.

Sí, il discorso è che per gli euro è frequente,quindi economicamente non aggiunge nulla ecco.

Saluti

Inviato
19 minuti fa, Pierluigi 1965 dice:

Se piacciono queste cose e le si colleziona, allora sì. Ma se non interessano, inutile tenerla: nelle aste, per una qualsiasi moneta minimamente importante, un simile difetto ne diminuisce il valore. Si cerca la bellezza, e la bellezza è orientata verso la perfezione, non verso il difetto. Come è normale che sia

Inviato

L'anomalia c'è anche se non molto evidente. Certamente trovare qualcuno che collezioni simili imperfezioni è molto difficile.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.