Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

Spero proprio di riuscire a valutare correttamente questa moneta:

Peso: 8,47 g Diametro: 30 con i miei strumenti che potrebbero essere non essere del tutto precisi. 

La moneta risulta magnetica.

Grazie 

Chiedo scusa ma le immagini non ero riuscito ad inserirle

Grazie

Germania 2008.jpg

Inviato

Buongiorno. Quale sarebbe l'errore? 

Inviato

Per identificare questo potenziale tesoro è necessario verificare alcuni elementi distintivi: l’anno di conio (2008), il Paese di provenienza (Germania) e la specifica scritta “EINIGKEIT UND RECHT UND FREIHEIT” sul bordo.

Il lato nazionale deve presentare l’aquila tedesca, mentre il lato europeo è caratterizzato dalla notevole assenza dei confini dei Paesi membri.

Inviato (modificato)
11 minuti fa, Giulio55 dice:

è caratterizzato dalla notevole assenza dei confini dei Paesi membri.

Non sono previsti confini nella mappa dell'Europa, come si evince da questa moneta del 2008 presa dal sito Numista

image.thumb.png.9754775639fe5d0cf39963309b18b79c.png

image.png.1e1b5cb5e01bf6e4a6243195062e060b.png

Modificato da Saturno

Inviato
14 minuti fa, Giulio55 dice:

Per identificare questo potenziale tesoro è necessario verificare alcuni elementi distintivi: l’anno di conio (2008), il Paese di provenienza (Germania) e la specifica scritta “EINIGKEIT UND RECHT UND FREIHEIT” sul bordo.

Il lato nazionale deve presentare l’aquila tedesca, mentre il lato europeo è caratterizzato dalla notevole assenza dei confini dei Paesi membri.

"potenziale tesoro"...? Spero ci stia prendendo in giro 🙂 È un banale 2€ che vale 2€. È più probabile trovare El Dorado durante una passeggiata in un boschetto sudamericano che trovare un tesoro tra le monetine ricevute come resto 

• Haha 1

Inviato

Buon pomeriggio. Personalmente non ho capito bene cosa @Giulio55 vuole chiederci. Il valore? 2€

Inviato

Credo si riferisca alla mappa europea che rispetto alle prime emissioni è stata variata. La prima emissione aveva una figura della Svezia un pò ambigua alla quale, nel restyling, è stata aggiunta la Norvegia.

Inviato

La parte è stata riportata da un articolo di Francesca Bianchi  pubblicato in rete SU GOOGLE NEWS il 5 Dicembre 2024.

Il titolo "Una moneta di 2 euro che vale una fortuna".

Non inserisco il riferimento preciso. 

Nll'articolo si parla di una valore a mio avviso esagerato che viene quantificato in 10000 Euro. 

Perciò credo eventuali conferme e valore in caso di permuta o vendita.

Perciò chiedo eventuali conferme e valore in caso di permuta o vendita.

Inviato
4 minuti fa, Giulio55 dice:

La parte è stata riportata da un articolo di Francesca Bianchi  pubblicato in rete SU GOOGLE NEWS il 5 Dicembre 2024.

Il titolo "Una moneta di 2 euro che vale una fortuna".

Non inserisco il riferimento preciso. 

Nll'articolo si parla di una valore a mio avviso esagerato che viene quantificato in 10000 Euro. 

Perciò credo eventuali conferme e valore in caso di permuta o vendita.

Mi spiace. Sono solo articoli di fantasia per fare visualizzazioni. Non c'è nulla di vero. Ha fatto bene a chiedere qui. Ora che sa che la sua moneta vale 2€, domani la spenda tranquillamente prendendosi un buon caffè o ciò che preferisce! 

Inviato
1 ora fa, Giulio55 dice:

Il titolo "Una moneta di 2 euro che vale una fortuna"

Internet è pieno di queste idiozie che spacciano monete comunissime per rarità di grande valore.

Inviato

Buongiorno, spenda tranquillamente i 2€. Si compri quello che vuole alla faccia di chi scrive notizie fantasiose.

Supporter
Inviato

un articolo di Francesca Bianchi

Da come è descritta nel link sotto (laurea, master, esperienze lavorative ecc.) 'specializzata nel conoscere a menadito le normative bancarie europee', praticamente è un mostro della finanza! :lol:

Anche qui dispensa la sua massima conoscenza nel settore.

Penny misterioso che può trasformarvi in milionari

Awards

Supporter
Inviato

Mi sa tanto che si tratta di una laura non di una laurea! :lol:

Awards

Inviato (modificato)
6 ore fa, nikita_ dice:

Da come è descritta nel link sotto (laurea, master, esperienze lavorative ecc.) 'specializzata nel conoscere a menadito le normative bancarie europee', praticamente è un mostro della finanza! :lol:

Forse esiste davvero ( https://it.linkedin.com/in/bianchi-francesca ), ma bisogna vedere se ha dato il consenso ad essere citata come garante delle idiozie sulle monete o l'hanno reclutata di nascosto 😀

Modificato da ART

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.