Vai al contenuto
IGNORED

Un decanummo che vale quanto un aureo

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Baduila: un decanummo che ha staccato quanto un aureo... la follia continua

image.png.b74c27dfd5d6c7fb8eef21b3f83564ea.png

image.png.f74594359f0984394a8e9a65a4cce773.png

• Mi piace 1
  • Confuso 3

Inviato

Non conosco la monetazione in questione. Esiste qualche motivo specifico che possa aver scatenato la lotta per l'aggiudicazione?

Awards

Inviato
1 ora fa, Matteo91 dice:

Non conosco la monetazione in questione. Esiste qualche motivo specifico che possa aver scatenato la lotta per l'aggiudicazione?

Le aste sono sempre particolari, parlando in generale. Nello specifico, il decanummo di Baduila non è affatto comune ed inoltre è generalmente difficile vedere il volto ed in particolare il naso, quasi sempre schiacciato. Questa è a mio giudizio sopra la media, il che non giustifica del tutto il realizzo, forse, ma si può certamente dire che in queste condizioni è per forza piaciuta agli appassionati del settore.

• Mi piace 1

Inviato

@aemilianus253 capisco, ti ringrazio. L'emotività del collezionista appassionato e facoltoso è imprevedibile in ogni settore della numismatica.

Awards

Supporter
Inviato

@Matteo91 Concordo con @aemilianus253.
Non è una moneta così rara (è di fatto un R) ma di buonissima conservazione per il tipo. Ne girano diverse in condizioni - almeno in fotografia - più scarse.
Dico appositamente in fotografia in quanto mi è passato sottomano un esemplare assolutamente identico a quello di quest'asta che in fotografia appare molto consunto.
In realtà una volta in mano tutta la. moneta è leggibilissima anche se il rilievo è molto basso. Credo se la siano aggiudicata a circa 90 euro + commissioni e spese varie

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.