Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buongiorno a tutti, mi hanno sottoposto giorni fa questa moneta, non sono riuscito a trovare nulla; temo sia un falso, ma sottopongo a chi è sicuramente più esperto di me il quesito.

Ringrazio in anticipo per le risposte.

Luca

1954 diritto.jpg

1954 rovescio.jpg

Inviato

Palese falso greco di una sterlina inglese. Se poi leggi l'ultima parola della legenda "TOY" = "giocattolo".

Supporter
Inviato

Grazie per la conferma, in effetti "Toy" mi aveva ulteriormente insospettito, ma prima di dare una risposta certa e definitiva, ho preferito il parere esperto.

Grazie ancora e buona serata 

Luca

Supporter
Inviato
3 ore fa, [email protected] dice:

1954 diritto.jpg

1954 rovescio.jpg

A quanto pare ha avuto un'intensa produzione dal 1954 al 1972, è classificata da Numista come 'gettone portafortuna', nel seguente link le caratteristiche:

New Year Token (Type of Sovereign of George V) - Cyprus – Numista

• Mi piace 1
Awards

Inviato
4 ore fa, miroita dice:

Palese falso greco di una sterlina inglese. Se poi leggi l'ultima parola della legenda "TOY" = "giocattolo".

TOY (tou) è greco; Toy è inglese...

È una parola greca e non significa giocattolo, in greco antico tou è un articolo, credo lo sia anche nel moderno. Genitivo maschile e neutro col significato di del/dello.

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Supporter
Inviato
20 ore fa, Meleto dice:

TOY (tou) è greco; Toy è inglese...

È una parola greca e non significa giocattolo, in greco antico tou è un articolo, credo lo sia anche nel moderno. Genitivo maschile e neutro col significato di del/dello.

Io traduco il testo così: RICORDO DI SUA MAESTA'

Supporter
Inviato

Come nel pudding in gran Bretagna...usanza inventata da un dentista, secondo me!!!😉

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.