Vai al contenuto
IGNORED

Sondaggio

Risposte migliori

Inviato

Ciao, vorrei sapere la vostra opinione su la conservazione di questa moneta. L'ho acquistata per 30 € in un'asta a Madrid (Cayon), Mi l'hanno venduta come FDC, ma vorrei il vostro parere.

Grazie

post-1528-1185535883_thumb.jpg

Inviato

Per come valuto io le conservazioni FdC non lo è; dalle immagini forse Spl.

Vedo segnetti e leggera usura sui punti alti al D/ ed al R/ non mi piace molto quello che si vede (o non si vede, meglio) sul petto dell'aquila. Tieni però conto che è difficile giudicare da una foto ed alcuni particolari potrebbero essere più "piatti" per un conio leggero piuttosto che per usura.

Sul prezzo credo che più o meno ci siamo anche per uno Spl, ma sono anni che non seguo più queste monete.

Inviato

ciao,

le foto mostrano diversi segnetti e tentativi di pulitura.

Conservazione BB e quotazione adeguata.

In FDC (vedi allegato) si viaggia sui centinaia di dollari.

;)

post-680-1185537562_thumb.jpg

Awards

Inviato

Un buon BB, il FDC è tutt'altra cosa....

Inviato

Anche per me un onesto BB , nei mercatini un anno fa in conservazione SPL costavano sui 20 - 25 euro.

Oggi suppongo non oltre i 30 euro

Inviato

Classico esempio di incantesimo del commerciante: la moneta ringiovanisce per il solo fatto di essere stata messa in vendita e così un accettabile BB diventa un magico, mistico, fascinoso, inarrivabile, unico FdC!

Grrrrr!!!! :m249:

Inviato

fior di che? :P :P ma la cifra è fortunatamente adeguata.

Inviato

Anch'io penso che la moneta non è per niente FDC, sono i problemi delle aste per internet. Comunque sinceramente penso che BB è una valutazione troppo bassa per queesta moneta, penso sia un SPL, certo che il conio, come bene ha detto Giussepe, è troppo leggero.

Ma il prezzo vi sembra esagerato?

Inviato (modificato)

BB + :rolleyes:

Modificato da simone

Inviato (modificato)

l'immagine postata non e il massimo ma forse al BB/BB+bisognerebbe vedere foto migliori in molti esemplari il piumaggio dell'aquila e abbastanza stanco come conio allego foto di un MS64 saluti Flak!

post-1487-1185544832_thumb.jpg

Modificato da flakin

Inviato

Secondo me BB/SPL . Cmq mi piacerebbe vedere su questo forum l'immagine di una moneta FDC . :)

Inviato

Di sicuro non è FDC ma direi un BB+.

Inviato
Secondo me BB/SPL . Cmq mi piacerebbe vedere su questo forum l'immagine di una moneta FDC . :)

249331[/snapback]

Daniel, quella postata da Flakin è una bellissima FDC (MS64) :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.