fapetri2001 Inviato 18 ore fa #51 Inviato 18 ore fa 4 minuti fa, raimondo10 dice: fabio hai provato a mandarli a franco? Ho guardato sul postalista la risposta di Franco Moscatelli a riguardo dei due 80 cent., è inutile fare confronti , quelli sono evidentemente falsi, il tre lire ti posso garantire che è un ottimo scarto di stamperia e l'effige, ben fatta ma è falsa, non vedo l'utile di inviare a un perito tale francobollo quando è evidente che l'effige è falsa, e lo scarto dell'80 cent. buono o no non cambia 1
raimondo10 Inviato 16 ore fa Autore #52 Inviato 16 ore fa (modificato) 15 ore fa, raimondo10 dice: guarda i 4 gigli nei quattro angoli dove va l'effige come sono ben definiti nel mio.avevo letto sul web che questa regola fondamentale dei 4 gigli ben definiti valeva per tutti i tipi di sardegna con i 4 gigli con o senza effige Modificato 3 ore fa da raimondo10
raimondo10 Inviato 1 ora fa Autore #53 Inviato 1 ora fa (modificato) ciao a tutti. questa e la risposta di franco su posta lista.lui parla di timbro postumo e non falso(ho visto in foto il suo frammento con un valore da 80 centesimi della IV di Sardegna annullato Palermo nel 1863. Dalla foto inviata l’annullo risulta parzialmente leggibile con inchiostro pesante e non ben definito, con grazie e caratteri non perfettamente affini all’annullo originale che allego per confronto. Penso che si tratti di un annullamento postumo su scarto di stamperia per frodare i collezionisti. Modificato 1 ora fa da raimondo10
Risposte migliori