Vai al contenuto
IGNORED

francobollo sardegna c. 80 senza effige

Risposte migliori

Inviato
4 minuti fa, raimondo10 dice:

fabio hai provato a mandarli a franco?

Ho guardato sul postalista  la risposta di Franco Moscatelli a riguardo dei due 80 cent., è inutile fare confronti , quelli sono evidentemente falsi,  il tre lire ti posso garantire che è un ottimo scarto di stamperia e l'effige, ben fatta ma è falsa, non vedo l'utile di inviare a un perito tale francobollo quando è evidente che l'effige è falsa, e lo scarto dell'80 cent. buono o no non cambia

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
15 ore fa, raimondo10 dice:

guarda i 4 gigli nei quattro angoli dove va  l'effige come sono ben definiti nel mio.avevo letto  sul web che questa regola fondamentale dei 4 gigli ben definiti valeva per tutti i tipi di sardegna con i 4 gigli  con o senza effige

IMG_0014.jpg.7d16485cb745d3ff11db6daeb658672d.jpg

Modificato da raimondo10

Inviato (modificato)

ciao a tutti. questa e la risposta di franco su posta lista.lui parla di timbro postumo e non falso(ho visto in foto il suo frammento con un valore da 80 centesimi della IV di Sardegna annullato Palermo nel 1863. Dalla foto inviata l’annullo risulta parzialmente leggibile con inchiostro pesante e non ben definito, con grazie e caratteri non perfettamente affini all’annullo originale che allego per confronto. Penso che si tratti di un annullamento postumo su scarto di stamperia per frodare i collezionisti.

Modificato da raimondo10

Inviato

L’annullo non è congruo all’originale e penso che possa essere stato applicato postumo su uno scarto di stamperia senza effigie. Mio parere a video.

ho visto in foto il suo frammento con un valore da 80 centesimi della IV di Sardegna annullato Palermo nel 1863. Dalla foto inviata l’annullo risulta parzialmente leggibile con inchiostro pesante e non ben definito, con grazie e caratteri non perfettamente affini all’annullo originale che allego per confronto. Penso che si tratti di un annullamento postumo su scarto di stamperia per frodare i collezionisti.

Quello che ti è stato spiegato credo che sia tutto quello che si possa dire qui sul francobollo per cui hai chiesto spiegazioni. 

Passiamo oltre.  

• Mi piace 1

Inviato

secondo voi dovrei chiedere a franco se il francobollo a qualche interesse storico economico o no?

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.