raimondo10 Inviato Lunedì alle 16:49 #1 Inviato Lunedì alle 16:49 ciao a tutti volevo sapere cosa ne pensate di questo francobollo di sardegna c.80 senza effige su frammento
fapetri2001 Inviato Lunedì alle 21:37 #2 Inviato Lunedì alle 21:37 Annullo no..., se hai altri francobolli di 4^ di Sardegna, qualsiasi valore che sia molto più comune , mettilo a confronto, sia i caratteri delle lettere che le perlinature
raimondo10 Inviato Lunedì alle 22:54 Autore #3 Inviato Lunedì alle 22:54 (modificato) ciao.perchè ci sono dubbi sull'originalità? se ci sono dubbi sulla sua originalità ditelo pure senza problemi grazie Modificato Lunedì alle 23:02 da raimondo10
fapetri2001 Inviato Martedì alle 15:14 #4 Inviato Martedì alle 15:14 16 ore fa, raimondo10 dice: ciao.perchè ci sono dubbi sull'originalità? se ci sono dubbi sulla sua originalità ditelo pure senza problemi grazie Buonasera, non so se sei riuscito a fare dei confronti con altri della stessa serie, posso provare a darti un aiuto con dei paragoni che sono certamente autentici e certificati, sono tre varietà di colore il 17a- 17b-a7c + uno nuovo, fai i controlli avendo sotto mano il francobollo, a me personalmente sembra falso, poi è un mio parere, saluti
raimondo10 Inviato Martedì alle 15:29 Autore #5 Inviato Martedì alle 15:29 ciao grazie.a me le lettere mi sembrano uguali forse le perline sono un po differenti.io non ho l'occhio sesperto come il tuo.mi potresti indicare quali sono i tuoi dubbi?
raimondo10 Inviato Martedì alle 15:45 Autore #6 Inviato Martedì alle 15:45 c'è da dire che visto quanto ho speso non mi meraviglierei molto se fosse falso.detto questo se tu sei sicuro del fatto che questo sia falso io l'ho accetto senza problemi.come ho gia detto in non noto molta differenza nelle lettere c'è qualche differenza nelle perline come c'è anche tra i 4 esemplari nella foto
fapetri2001 Inviato Martedì alle 16:13 #7 Inviato Martedì alle 16:13 non devi certo cadere dalle mie labbra, il mio è un personalissimo pensiero, i francobolli di 4^ di Sardegna senza effige sono la gran parte resti di stampa e si trovano sempre allo stato di nuovo, quando poi sono usati a quel punto il riferimento primario è l'autenticità del bollo, che a mio parere è falso, poi si fanno le dovute conseguenze, se l'annullo è falso, potrebbe essere un residuo di stampa tentato di essere spacciato per usato, ti premetto che ad oggi un esemplare senza effige usato originale, credo non sia conosciuto, ti allego quello che riporta il sassone specializzato. ti consiglierei, non so in che parte di Italia sei, se hai dei periti vicino , oppure puoi spedirglielo, di farlo periziare, se autentico vale veramente la pena 2
raimondo10 Inviato Martedì alle 16:23 Autore #8 Inviato Martedì alle 16:23 ok grazie mi fido del tuo parere se riesco provo a farlo controllare tanto per curiosità.
raimondo10 Inviato Martedì alle 16:29 Autore #9 Inviato Martedì alle 16:29 (modificato) diciamo che c'è stato un periodo che compravo alla cieca naturalmente spendendo poco e qualche falso me l'ho sono beccato.però mi sono beccato anche quella busta con il francobollo del vaticano che vale circa 500 euro.sempre se sia originale. Modificato Martedì alle 16:49 da raimondo10
fapetri2001 Inviato Martedì alle 16:43 #10 Inviato Martedì alle 16:43 tutti noi abbiamo comperato del materiale falso, e se guardiamo attentamente nelle nostre collezioni probabilmente ce ne potrebbero ancora essere, il problema che quando ho iniziato io personalmente i falsi erano in parte falsi per la posta, i falsi per collezionisti erano tanti sopratutto nei francobolli soprastampati RSI ed altro, i falsi sono sempre esistiti, oggi purtroppo la prassi è umentata e con il materiale altamente professionale che gira, riescono a fare delle cose da paura, per farti un esempio pittosto conosciuto ed estremamente professionale, è il fmoso "panino" cioè i due francobolli pacchi postali da 300 e 1000 lire con filigrana stelle, trasformati in filigrana ruota, tagliati in due con il lasere e riattaccati, facendo passare per pacchi postali ruota ambedue, pensa che se riescono a fare queste cose, considera che cosa possono riuscire a fare, comunque il tuo francobollo fallo vedere, non si sa mai 1
raimondo10 Inviato Martedì alle 16:48 Autore #11 Inviato Martedì alle 16:48 (modificato) ancora mille grazie.👍c'è stato un periodo che compravo di tutto adesso e un po che non compro più niente.a me sinceramente mi piacciono di più le cartoline, specialmente quelle militari viaggiate che hanno una storia. Modificato Martedì alle 16:49 da raimondo10 2
Risposte migliori