Vai al contenuto
IGNORED

francobolli antoniano cent 75

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti volevo sapere delle informazioni su questi francobolli. riguardo alla dentellatura va fatta sempre nella parte verticale?

IMG_20241201_135518507.jpg

IMG_20241201_135536313.jpg

IMG_20241203_112211390.jpg

IMG_20241203_112239993.jpg

scusate per le foto in verticale non so perchè vengono caricate cosi

Inviato

Dipende,  bisogna prima controllare che la dentellatura sia uguale su tutti e quattro i lati.  È possibile che alcuni francobolli abbiano un passo  nei lati verticali diverso dagli orizzontali. 

Inviato

ok grazie. per passo si intende che i due lati verticali e i due orizontali devono coincidere?

Inviato (modificato)

No, .. e' possibile che i lati verticali abbiano una dentellatura diversa dagli orizzontali. 

Per esempio quando vedi scritto  14 x 14 1/4 ; il primo valore si riferisce sempre al lato orizzontale, l'altro a quello verticale del francobollo.

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1

Inviato

..Se invece il numero che vedi scritto è uno solo,  vuol dire che ambedue i lati hanno la stessa dentellatura.

• Mi piace 1

Inviato
11 ore fa, raimondo10 dice:

ok grazie ancora 👍

contralla bene la dentellatura dei tuoi due francobolli, meritano un approfondimento, esistono con dentellatura naturale 14 (14x14) e la 12 ( 12x12)

hanno venalmente una notevole differenza di catalogo a favore del dentellato 12

saluti

• Mi piace 1

Inviato

ciao a tutti purtroppo la dentellatura  sembra essere 14  grazie a tutti

Inviato
21 minuti fa, raimondo10 dice:

ciao a tutti purtroppo la dentellatura  sembra essere 14  grazie a tutti

Credo propio di si, ti posto ambedue le dentellature almeno vedi subito la differenza, cercando la prossima volta potresti essere più fortunato, saluti

S Antonio319.jpg

• Mi piace 2

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.