Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, ho questa moneta del 1956 100 lire Minerva. 

Secondo voi la moneta è  rigata da difetto di conio? Che valore ha?

Grazie 

IMG_20241208_180048.jpg

IMG_20241208_180139.jpg

Inviato
2 minuti fa, paolomonet dice:

Buonasera, ho questa moneta del 1956 100 lire Minerva. 

Secondo voi la moneta è  rigata da difetto di conio? Che valore ha?

Grazie 

IMG_20241208_180048.jpg

IMG_20241208_180139.jpg

E' solo rovinata dall'usura e sfregiata dalla macchina per confezionare i rotolini.

Mi sa che la puoi mettere nella raccolta differenziata metalli, perché in queste condizioni non ha alcuna utilità, oltre che ovviamente nessun valore economico.

Inviato

Ciao

Valore numismatico e pecuniario prossimo allo zero ma ció sicuramente, non toglie la dignità a questo tondello, che tutto puó subire, tranne l' essere gettato con sufficienza. 

L' amico @ART , puó essermi testimone ;)

• Mi piace 1

Inviato
4 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao

Valore numismatico e pecuniario prossimo allo zero ma ció sicuramente, non toglie la dignità a questo tondello, che tutto puó subire, tranne l' essere gettato con sufficienza. 

L' amico @ART , puó essermi testimone ;)

Non è una reliquia eh. E' un prodotto industriale realizzato in centinaia di milioni di pezzi, come un vaso portafiori o un tergicristalli. 

Vediamo di mantenere il collegamento con la realtà, anche se quando si parla di monete tendiamo sempre un po' a perderlo...

• Mi piace 1

Inviato
18 minuti fa, Gallienus dice:

Non è una reliquia eh. E' un prodotto industriale realizzato in centinaia di milioni di pezzi, come un vaso portafiori o un tergicristalli. 

Vediamo di mantenere il collegamento con la realtà, anche se quando si parla di monete tendiamo sempre un po' a perderlo...

Pur condividendo l'affermazione che non si tratti di una reliquia, il millesimo 1956 è stato coniato in 99,8 milioni di pezzi, quindi "centinaia di milioni di pezzi" è un'affermazione un tantino esagerata, va bene come iperbole.

Per rimanere collegati con la realtà, siamo su un forum di numismatica, quindi l'ultima cosa che mi aspetterei di leggere è "la puoi mettere nella raccolta differenziata per i metalli"!

Tornando IT, condivido quanto detto da chi è intervenuto, purtroppo la moneta presentata non ha alcun valore numismatico...

• Mi piace 2

Inviato
38 minuti fa, Gallienus dice:

Non è una reliquia eh

Buonasera

No, ci mancherebbe, quelle lasciamole dove sono.

Esse rappresentano ben altro :)

15 minuti fa, fatantony dice:

Per rimanere collegati con la realtà, siamo su un forum di numismatica, quindi l'ultima cosa che mi aspetterei di leggere è "la puoi mettere nella raccolta differenziata per i metalli

Condivido,restando collegato.

Inviato (modificato)
2 ore fa, caravelle82 dice:

2 ore fa, fatantony dice:

siamo su un forum di numismatica, quindi l'ultima cosa che mi aspetterei di leggere è "la puoi mettere nella raccolta differenziata per i metalli"!

Sono sconcertato, ho dovuto rileggere più volte. Siamo davvero arrivati ai livelli di profanazione del sacro che abbiamo visto? L'umanità è davvero avviata verso la catastrofe? Non si può salvare?

2 ore fa, Gallienus dice:

Non è una reliquia eh.

Questo lo dici tu, caro Gallienus. Pentiti del tuo peccato mortale prima che sia troppo tardi.

Modificato da ART
  • Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.