Vai al contenuto
IGNORED

identificazione peso monetale

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti

Ho un interessante oggetto che credo possa essere un peso monetale Spagnolo ma non ci sono incisi riferimenti e trovo molto poco a cui fare riferimento. Io credo possa essere un  Quarto doppia di Spagna. Qualcuno mi può confermare o dare indicazioni per favore?

Ha un diametro di 14.00 mm  e pesa circa 2 grammi

Ringraziando tutti auguro una  buona serata

Allego fotografia

peso monetale .jpg

Inviato (modificato)

Buonasera

Qualcuno ha qualche consiglio a proposito per favore 

Grazie

Modificato da nuvola_rossa
Errore

Inviato

Scusate..... Pensavo che l'aver detto che potesse essere un peso monetale si desse per scontato che l'altro lato fosse liscio.  comunque ora ne mando la foto 

Grazie

peso monetale qurto doppia di spagna 1.jpg

Inviato

Potrebbe essere, in base al peso, per monete spagnole (vedasi questo di Carlo III di Borbone, in cui il simbolo direi coincida)

Screenshot_2024-12-19-11-48-31-31_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Grazie Arturo!

Quindi è un peso monetale per 1/2 scudo re Carlo III di Borbone non quello che ipotizzavo io....

Modificato da nuvola_rossa

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.