Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

In un lotto di monete che ho acquistato, mi sono capitate due monete con un vistoso decentramento. Una è questa che posto, mentre l'altra, essendo della Repubblica, mi sono sentito in dovere di postarla nella sezione giusta. La mia domanda è:

Non mi sono mai capitate monete di Vittorio Emanuele con un decentramento così vistoso, chiedevo solo se degna per essere collezionata o se solo da buttare via.

IMG_6421.JPG

IMG_6422.JPG

IMG_6423.JPG

IMG_6424.JPG

Inviato

Strano tutto il pezzo...e poi quella frattura del tondello h14 del dritto....mai vista na cosa del genere. Sono curioso di sentire esperti di questa monetazione

Inviato
16 ore fa, albino bocchi dice:

In un lotto di monete che ho acquistato, mi sono capitate due monete con un vistoso decentramento. Una è questa che posto, mentre l'altra, essendo della Repubblica, mi sono sentito in dovere di postarla nella sezione giusta. La mia domanda è:

Due stranezze mi fanno riflettere ossia la prima, il ritrovamento nello stesso lotto di due monete con apparente errore di conio, la seconda (forse la più importante), che nonostante le due monete (mi riferisco anche a quella della repubblica), siano molto distanti come annata di coniazione tra loro, mostrano il medesimo tipo di errore.

Inviato

Il lotto è riferito a 12 kg di monete trovate in una scatola in soffitta da un mio cliente a cui era morto il papà. Lui le ha radunate in un sacchetto e me le ha portate. Seconda cosa da notare è che la sbavatura è esattamente dalla parte dove si vede chiaramente il conio e non una martellata dove rovini figure e scritte. Vale lo stesso discorso per le 5 lire che non è "errore di conio" sempre con la classica martellata. Vedi le molteplici 200 lire martellate in incuso.

Inviato

di solito non mi espongo in certi termini, ma stavolta faccio un'eccezione:

CHE CULO!

:-)

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.