fagiolino Inviato 13 Dicembre, 2024 #126 Inviato 13 Dicembre, 2024 51 minuti fa, bizerba62 dice: Ma in giro se ne trovano quante ne vuoi. Non collezionando il Regno non ne ero al corrente. Grazie M. R
NoNmi4PPLICO Inviato 13 Dicembre, 2024 #127 Inviato 13 Dicembre, 2024 2 ore fa, bizerba62 dice: Perchè l'unica ricostruzione plausibile? Allo stato è' plausibile anche che la moneta sia stata sostituita. l'unica che riuscirebbe a salvare capra e cavoli, intendevo. In tutte le altre , compreso quella che dici tu, difficile salvare qualcuno.
NoNmi4PPLICO Inviato 13 Dicembre, 2024 #128 Inviato 13 Dicembre, 2024 3 ore fa, incuso dice: Ma se la giudichi falsa prima di tutto lo segnali alla venditrice ma soprattutto sei un pollo se la prova con la pietra di paragone non la fai subito. Numismaticamente parlando, effettuare il tipo di test che tu dici, non è normale farlo sulla moneta oggetto del post. Se la ritengo originale, non vado di certo a fare test invasivi. Se il test è stato effettuauto, (e dalle foto deve risultare chiaramente), qualcuno ha ritenuto fosse falsa.
gallo83 Inviato 13 Dicembre, 2024 #129 Inviato 13 Dicembre, 2024 Questa vicenda può essere tutto o può essere nulla. Non possiamo sapere se il commerciante ha sostituito la moneta ma mi piace pensare che, visto che è stata trovata con lo sgombero di una casa, sia una patacca. Non credo alla moneta da 20 30 40k originale casualmente trovata in un cassetto senza nessun foglietto e soprattutto senza altre monete. Mi piace pensarla così....cioé che alla fine non ci ha guadagnato e rimesso nessuno....tempo a parte. Awards
CdC Inviato 13 Dicembre, 2024 #130 Inviato 13 Dicembre, 2024 Come già notato, mi sembra che la discussione si stia avvitando su se stessa, ripetendo le stesse cose senza che ormai possano esserci elementi nuovi, a meno che la Signora @stier non voglia mostrare la foto della moneta. Ma è solo sua la scelta, e non serve continuare a sollecitarla. Se vorrà farlo potrà aprire un'altra discussione, questa penso sia meglio chiuderla. 2 1
Risposte migliori