Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera, ho trovato una moneta da 1 euro di Mozart del 2008 e, dato che non l’avevo mai vista, ho cercato su internet trovando dei pareri contrastanti: chi dice che non ha alcun valore (se non quello di 1 euro) e chi invece dice che è una moneta molto rara. Dato che non me ne intendo, qualcuno può darmi qualche informazione in più?

Modificato da natibi

Supporter
Inviato (modificato)
1 ora fa, natibi dice:

Buonasera, ho trovato una moneta da 1 euro di Mozart del 2008 e, dato che non l’avevo mai vista, ho cercato su internet trovando dei pareri contrastanti: chi dice che non ha alcun valore (se non quello di 1 euro) e chi invece dice che è una moneta molto rara. Dato che non me ne intendo, qualcuno può darmi qualche informazione in più?

Ciao, purtroppo nel web chiunque può mettere in vendita un oggetto a qualsiasi prezzo descrivendolo raro, unico, introvabile.... riguardo le monete in euro è una cosa che è esplosa da un decennio a questa parte.

Questa per esempio è una vendita assurda:

3000a.jpg.7d4fa53eea336636afd4d50777fee480.jpg

E' naturale essere attratti da quei prezzi fuori dalla realtà, annunci che non avranno mai nessun compratore e che quasi sempre riescono a mettere i principianti completamente fuori strada.

Attirati da queste cifre in tantissimi a sua volta mettono le loro monete in vendita a prezzi anche molto più irrazionali, sino ad arrivare per qualche spicciolo che hanno in tasca anche a centinaia di migliaia di euro tipo:

3000c.jpg.65e3748eaabd7611a486a2d7e4823211.jpg

Immagina un ragazzo che vendendo questa vendita crede che anche il suo centesimo del 2018 valga quella cifra, non essendoci nessun controllo in tanti ammorbano le vendite on line con assurdità di ogni genere.

La realtà è ben diversa:

3000b.jpg.f363d55d28a8eb497799cb7edd680b40.jpg

Ma essendo queste vendite 'quasi normali' non destano nessun stupore e non sono prese in considerazione, dico quasi normali perchè anche un euro e mezzo + la spedizione sono tantissimi per una moneta che vale solo un euro.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato (modificato)
1 ora fa, natibi dice:

ho cercato su internet trovando dei pareri contrastanti

Internet è un parere contrastate perenne e un pozzo senza fondo di minchiate. Per arrivare alla verità bisogna fare la cosa intelligente che hai fatto tu: cercare qualcuno che se ne intenda sul serio e chiedere. Ma molti, troppi, ancora non sono arrivati a capire questa regola elementare universale, che sembra costi troppa fatica nel XXI secolo.

Modificato da ART
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

Sposto nella sezione più pertinente.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.