Vai al contenuto

Risposte migliori

• Meleto ha rinominato il titolo in "Italia libera. Radetzky non volle"
Inviato

Complimenti veramente, e’ un tema che mi ha sempre affascinato per gli abbinamenti forti tra numismatica e storia, direi che hai unito bene le due componenti, molto bravo !

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Supporter
Inviato

Complimenti @Meleto! Un articolo scritto in maniera fluida e che, personalmente, ho trovato di gran interesse per la tematica trattata. Bravo!:clapping:

• Grazie 1

Inviato

Gentilissimo Luca, complimenti, importante ricerca storica, da appassionato numismatico e fotografo mi ha interessato che hai ritrovato il Duroni autore dei primi dagherrotipi a Milano, bravissimo...

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Grazie mille a tutti voi per i vostri feedback e per la calorosa accoglienza che avete dato a questo mio contributo! :good:

• Mi piace 2

Inviato

Complimenti, interessante e affascinante articolo sia nel contenuto che nello studio e nella ricerca che ne richiede. 

Rivela dei retroscena che rimangono sempre nascosti, ma che danno un quadro completo del periodo e della storia del momento. Siamo abituati al racconto di un anno come per esempio il 1849 a poco più di qualche pagina, credendo che il tempo fosse velocissimo, o almeno questo e quello che vede la maggior parte delle persone. invece con 15 pagine si racconta in minuscolo frammento di quell'anno. Complimenti di nuovo e grazie.

• Grazie 1

Inviato

Ho trovato qualche anno fa un 5 lire prodotto a scatola con all'interno un ritratto di Radetzski su placchetta in argento con punzonatura di Canzani. Appena mi è possibile pubblicherò la foto. Non credo sia un unicum, ma non ne ho mai viste altre. 

Inviato

Ecco il mio esemplare proveniente da crippa....ex asta Nascia.

20241208_144639.jpg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.