Vai al contenuto

Risposte migliori

• Meleto ha rinominato il titolo in "Italia libera. Radetzky non volle"
Inviato

Complimenti veramente, e’ un tema che mi ha sempre affascinato per gli abbinamenti forti tra numismatica e storia, direi che hai unito bene le due componenti, molto bravo !

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato

Complimenti @Meleto! Un articolo scritto in maniera fluida e che, personalmente, ho trovato di gran interesse per la tematica trattata. Bravo!:clapping:

• Grazie 1

Inviato

Gentilissimo Luca, complimenti, importante ricerca storica, da appassionato numismatico e fotografo mi ha interessato che hai ritrovato il Duroni autore dei primi dagherrotipi a Milano, bravissimo...

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Grazie mille a tutti voi per i vostri feedback e per la calorosa accoglienza che avete dato a questo mio contributo! :good:

• Mi piace 2

Inviato

Complimenti, interessante e affascinante articolo sia nel contenuto che nello studio e nella ricerca che ne richiede. 

Rivela dei retroscena che rimangono sempre nascosti, ma che danno un quadro completo del periodo e della storia del momento. Siamo abituati al racconto di un anno come per esempio il 1849 a poco più di qualche pagina, credendo che il tempo fosse velocissimo, o almeno questo e quello che vede la maggior parte delle persone. invece con 15 pagine si racconta in minuscolo frammento di quell'anno. Complimenti di nuovo e grazie.

• Grazie 1

Inviato

Ho trovato qualche anno fa un 5 lire prodotto a scatola con all'interno un ritratto di Radetzski su placchetta in argento con punzonatura di Canzani. Appena mi è possibile pubblicherò la foto. Non credo sia un unicum, ma non ne ho mai viste altre. 

Inviato

Ecco il mio esemplare proveniente da crippa....ex asta Nascia.

20241208_144639.jpg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.