Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buonasera amici forumisti.

Stasera propongo alla vostra attenzione questa moneta che ho recentemente

acquistato aggiungendola così alla mia collezione.

Trattasi di 10 lire biga anno 1926.

Consultando il catalogo Gigante noto che vi sono 4 diverse varianti per quest'annata (bordo lardo o stretto al D o a R).

Innanzitutto vi chiedo un aiuto su che variante si tratta e come al solito vorrei un parere  sullo stato di conservazione e un giudizio 

generale su di essa .

Non essendomi ancora arrivata la moneta, al momento metto la foto che proponeva il venditore.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà intervenire.

Saluti

141p_tored4.jpg

Supporter
Inviato

Buonasera @besson, sempre moneta con fascino. Secondo me bordo largo, conservazione MB / BB

• Mi piace 1

Inviato
27 minuti fa, besson dice:

Buonasera amici forumisti.

Stasera propongo alla vostra attenzione questa moneta che ho recentemente

acquistato aggiungendola così alla mia collezione.

Trattasi di 10 lire biga anno 1926.

Consultando il catalogo Gigante noto che vi sono 4 diverse varianti per quest'annata (bordo lardo o stretto al D o a R).

Innanzitutto vi chiedo un aiuto su che variante si tratta e come al solito vorrei un parere  sullo stato di conservazione e un giudizio 

generale su di essa .

Non essendomi ancora arrivata la moneta, al momento metto la foto che proponeva il venditore.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà intervenire.

Saluti

141p_tored4.jpg

BB+ con bordo largo

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Buonasera. 

Direi bordo largo. Bella moneta nel complesso, purtroppo alcune rilievi appaiono consumati. Inoltre presenta diversi graffi e un colpo sul retro a ore 12. Propenderei tra MB e qBB. Ma attendi pareri più esperti del mio.

• Mi piace 1

Inviato

non sono un esperto ma si vedono chiari segni di graffiatura e un po di sporcizia facciamo BB

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.