Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

100lirecroce.thumb.jpg.c38dd18c31adb5c5ebd594546f2c6aca.jpg100liretesta.thumb.jpg.949c1affb20ade10852c271ed6abb61a.jpg

Buongiorno a tutti! Sono nuovissima nella community e spero di aver scelto il canale giusto per questa richiesta!
Non sono un'esperta e ho provato a farmi un'idea raccogliendo informazioni qua e là. Ho ritrovato in casa una moneta da 100 lire piccola del 1991 in ottimo stato, sulla quale mi sembra che l'anno sia stato impresso con uno spazio più ampio tra i due 9 e che le stanghette dei 9 siano particolarmente curve. Non so se mi sono lasciata suggestionare dalle informazioni che ho trovato ma mi chiedevo se fosse un "errore" da conio stanco e se quale sia effettivamente il valore di questa moneta.
Spero qualcuno riesca ad aiutarmi, carico qui le foto

Modificato da glicole
inserimento foto

Supporter
Inviato

Buongiorno e benvenuta! Le foto sono indispensabili per poter esprimere un giudizio. Non aspettarti però di aver trovato la rarità 😉

Inviato

Ahahah giustamente però la curiosità comunque rimane! :))
Grazie mille, ora le ho allegate, prima le avevo solo caricate e non capivo come mostrarle! 

Inviato
6 minuti fa, glicole dice:

Ahahah giustamente però la curiosità comunque rimane! :))
Grazie mille, ora le ho allegate, prima le avevo solo caricate e non capivo come mostrarle! 

Ciao

non noto difformità dalle altre monetine da 100 Lire.

Salutoni

odjob

Inviato (modificato)

Grazie mille! 
Ho solo un'ultima curiosità, se posso approfittarne, l'allineamento della 100lire non è a medaglia; se la capovolgo orizzontalmente una parte è dritta e l'altra al rovescio, è normale che sia così?

Modificato da glicole
mancanza verbo

Supporter
Inviato
1 ora fa, glicole dice:

Grazie mille! 
Ho solo un'ultima curiosità, se posso approfittarne, l'allineamento della 100lire non è a medaglia; se la capovolgo orizzontalmente una parte è dritta e l'altra al rovescio, è normale che sia così?