dareios it Inviato 3 Dicembre #1 Inviato 3 Dicembre Buona sera a tutti. Vi posto una cartolina prodotta in Germania o Austria, indirizzata allo Stimatissimo ????????Giuseppe Cavaliere Ufficiale della Corona d'Italia In ?????? S.Ambrogio Valpolicella. Chissà chi era e cosa ha fatto questo personaggio per ricevere una così alta onorificenza. Sembra che sia partita da Torino. C'è una frase scritta dal mittente sotto la leggiadra e bianca donnina che non ho capito il senso. Mi aiutate ragazzi? Un aiuto anche sui timbri per scovare le date. Grazie Particolare
Layer1986 Inviato 3 Dicembre #2 Inviato 3 Dicembre Giuseppe Goldschmiedt La Clorì che vorrebbe chiuderle la bocca... mo vedi tu che rapporto c'era tra Clorì e Giuseppe 1 Awards
dareios it Inviato 3 Dicembre Autore #3 Inviato 3 Dicembre 13 minuti fa, Layer1986 dice: Giuseppe Goldschmiedt La Clorì che vorrebbe chiuderle la bocca... mo vedi tu che rapporto c'era tra Clorì e Giuseppe Carissimo, non oso immaginare... 😅
chievolan Inviato 4 Dicembre #5 Inviato 4 Dicembre 7 ore fa, dareios it dice: Chissà chi era e cosa ha fatto questo personaggio per ricevere una così alta onorificenza. Nel 1902 era un funzionario della succursale di Verona della Banca d'Italia. 1
dareios it Inviato 4 Dicembre Autore #6 Inviato 4 Dicembre Mi sono accorto che le foto fatte ieri sera non sono buone, i colori sono scuri, per questo le ho rifatte. 1
PostOffice Inviato 4 Dicembre #7 Inviato 4 Dicembre (modificato) Il francobollo è il 10c rosso della cosiddetta serie floreale, emesso il 1 luglio 1901, .. quindi gli annulli devono essere per forza successivi. Purtroppo sono pasticciati, molto probabilmente non capiremo mai le date esatte, .. credo che gli annulli di Torino abbiano la data sbagliata, non sarebbe la prima volta, .. e l'altro non è nitido. Mah .. ?? Modificato 4 Dicembre da PostOffice
dareios it Inviato 4 Dicembre Autore #8 Inviato 4 Dicembre 29 minuti fa, PostOffice dice: Il francobollo è il 10c rosso della cosiddetta serie floreale, emesso il 1 luglio 1901, .. quindi gli annulli devono essere per forza successivi. Purtroppo sono pasticciati, molto probabilmente non capiremo mai le date esatte, .. credo che gli annulli di Torino abbiano la data sbagliata, non sarebbe la prima volta, .. e l'altro non è nitido. Mah .. ?? Peccato
fapetri2001 Inviato 4 Dicembre #9 Inviato 4 Dicembre La cartolina con l'indirizzo a strisce lunghe senza la linea verticale divisoria, vennero prodotte fino al 1905, questo non vorrebbe certo dire che non possano essere state usate dopo, però un idea la può dare 1
Risposte migliori