manuelcecca Inviato 18 Dicembre #151 Inviato 18 Dicembre 1 minuto fa, gennydbmoney dice: Assolutamente no,ma i provenienti potrebbero essere investiti in sicurezza, sorveglianza, illuminazione e parcheggi... sì, potrebbero 2
Alan Sinclair Inviato 18 Dicembre Supporter #152 Inviato 18 Dicembre 2 minuti fa, gennydbmoney dice: Assolutamente no,ma i provenienti potrebbero essere investiti in sicurezza, sorveglianza, illuminazione e parcheggi... Vacci piano,qui si potrebbe scatenare un putiferio...😂 Sì ci credo, ma stiamo parlando della difficoltà di pagare 10 euro quando si vendono e si acquistano monete le cui cifre sono ben note nel nostro mondo numismatico ? Se sbaglio aiutatemi a capire.
gennydbmoney Inviato 18 Dicembre #153 Inviato 18 Dicembre 36 minuti fa, Alan Sinclair dice: Sì ci credo, ma stiamo parlando della difficoltà di pagare 10 euro quando si vendono e si acquistano monete le cui cifre sono ben note nel nostro mondo numismatico ? Se sbaglio aiutatemi a capire. Non sbagli, è una questione di principio,pago 100 euro in più per una moneta che voglio a tutti i costi ma 10 euro per il biglietto proprio no...
Alan Sinclair Inviato 18 Dicembre Supporter #154 Inviato 18 Dicembre 15 minuti fa, gennydbmoney dice: Non sbagli, è una questione di principio,pago 100 euro in più per una moneta che voglio a tutti i costi ma 10 euro per il biglietto proprio no... Beh rispetto il tuo punto di vista. Io comunque non la vedo così, anche perché credo che gli incassi derivati potrebbero essere utilizzati ed investiti nella sicurezza.
torpedo Inviato 18 Dicembre #155 Inviato 18 Dicembre Quello che proprio non riesco a capire è che i primi che dovrebbero essere interessati alla sicurezza sono gli addetti ai lavori, cioè i commercianti. E in tutti questi anni al Convegno di Verona sento sempre parlare di furti e rapine in danno dei commercianti, che è il Convegno più pericoloso. Ed allora qualcosa non torna, perché non mi sembra proprio possibile che non si sia ancora trovata una soluzione, a meno che qualcuno non la voglia trovare...
gennydbmoney Inviato 18 Dicembre #156 Inviato 18 Dicembre 18 minuti fa, Alan Sinclair dice: Beh rispetto il tuo punto di vista. Io comunque non la vedo così, anche perché credo che gli incassi derivati potrebbero essere utilizzati ed investiti nella sicurezza. Non parlo di me,io seguo il trend inverso,mi riferivo a quei collezionisti che per spendere 100 euro in più per una moneta non si pongono problemi,ma se devono spendere 10 euro per pagare l'ingresso ad un convegno numismatico allora son dolori... 20 minuti fa, Alan Sinclair dice: credo che gli incassi derivati potrebbero essere utilizzati ed investiti nella sicurezza. È quello che sto cercando di spiegare ma vedo che faccio fatica a farmi comprendere...
Alan Sinclair Inviato 18 Dicembre Supporter #157 Inviato 18 Dicembre 15 minuti fa, gennydbmoney dice: Non parlo di me,io seguo il trend inverso,mi riferivo a quei collezionisti che per spendere 100 euro in più per una moneta non si pongono problemi,ma se devono spendere 10 euro per pagare l'ingresso ad un convegno numismatico allora son dolori... È quello che sto cercando di spiegare ma vedo che faccio fatica a farmi comprendere... Comunque sì, ho capito che ti riferivi ad altri, ad ogni modo pagare un'entrata oppure no, si deve capire che qualcosa di drastico va fatto per migliorare la sicurezza e niente è gratis 🙂
Tinia Numismatica Inviato 18 Dicembre #158 Inviato 18 Dicembre 58 minuti fa, torpedo dice: Quello che proprio non riesco a capire è che i primi che dovrebbero essere interessati alla sicurezza sono gli addetti ai lavori, cioè i commercianti. E in tutti questi anni al Convegno di Verona sento sempre parlare di furti e rapine in danno dei commercianti, che è il Convegno più pericoloso. Ed allora qualcosa non torna, perché non mi sembra proprio possibile che non si sia ancora trovata una soluzione, a meno che qualcuno non la voglia trovare... Non sono certo i commercianti , perché sono gli stessi che andavano anche a Vicenza dove c’era il biglietto e c’era lo stand dell’ufficio o dei cc o della polizia all’interno… quindi se non sono i commercianti regolari…,, 1
Ptr79 Inviato 18 Dicembre #159 Inviato 18 Dicembre Comunque la sicurezza all’interno, che ben venga, non risolverà il problema dei furti e delle rapine fuori. non penso che Verona sia l’unica fiera di preziosi al mondo che attrae rapinatori e furti. Quelli sono attratti dai preziosi ovunque essi siano 3
Ernestina Inviato 18 Dicembre #160 Inviato 18 Dicembre (modificato) 1 ora fa, Tinia Numismatica dice: Non sono certo i commercianti , perché sono gli stessi che andavano anche a Vicenza dove c’era il biglietto e c’era lo stand dell’ufficio o dei cc o della polizia all’interno… quindi se non sono i commercianti regolari…,, tra i commercianti regolari ci sono anche quelli che fanno cose irregolari, dai non abbiamo le fette di prosciutto sugli occhi al Veronafil ci sono più belle donne che scontrini Modificato 18 Dicembre da Ernestina
torpedo Inviato 18 Dicembre #161 Inviato 18 Dicembre 48 minuti fa, Ernestina dice: tra i commercianti regolari ci sono anche quelli che fanno cose irregolari, dai non abbiamo le fette di prosciutto sugli occhi al Veronafil ci sono più belle donne che scontrini I buoni e i cattivi ci sono dappertutto, non mi sembra corretto generalizzare, se conosci qualcuno in particolare @Ernestinache si comporta così fai nomi e cognomi, altrimenti vai a criminalizzare una intera categoria e questo non è corretto, è eticamente scorretto.
Ernestina Inviato 18 Dicembre #162 Inviato 18 Dicembre 15 minuti fa, torpedo dice: I buoni e i cattivi ci sono dappertutto, non mi sembra corretto generalizzare, se conosci qualcuno in particolare @Ernestinache si comporta così fai nomi e cognomi, altrimenti vai a criminalizzare una intera categoria e questo non è corretto, è eticamente scorretto. ma dai, che ipocrisia...
aemilianus253 Inviato 18 Dicembre #163 Inviato 18 Dicembre 1 ora fa, Ernestina dice: tra i commercianti regolari ci sono anche quelli che fanno cose irregolari, dai non abbiamo le fette di prosciutto sugli occhi al Veronafil ci sono più belle donne che scontrini Vero, ma un po' colpa pure dei collezionisti come me, che tirano spesso sul prezzo troppo e magari, ottenuto lo sconto, si vergognano quasi a chiedere pure la ricevuta fiscale. Comunque Tinia non c'entra perché le regolari ricevute le fa, posso tranquillamente testimoniarlo per esperienza diretta. Le fanno pure altri naturalmente, non tutti.
Ernestina Inviato 18 Dicembre #164 Inviato 18 Dicembre (modificato) 4 minuti fa, aemilianus253 dice: Vero, ma un po' colpa pure dei collezionisti come me, che tirano spesso sul prezzo troppo e magari, ottenuto lo sconto, si vergognano quasi a chiedere pure la ricevuta fiscale. Comunque Tinia non c'entra perché le regolari ricevute le fa, posso tranquillamente testimoniarlo per esperienza diretta. Le fanno pure altri naturalmente, non tutti. chiaro, la colpa non è solo del commerciante, ma anche di noi collezionisti che tiriamo il prezzo, sono d'accordo. poi, nello specifico non ce l'ho assolutamente con Tinia che neanche conosco, ma per chi ha frequentato anche solo un'ora il veronafil in senso generico, sfido ad aver notato pagamenti elettronici o fatture o scontrini... è la realtà, centra poco coi furti anzi nulla, ma è delinquenza anche questa e soprattutto, questo modo di fare, attira delinquenza. Modificato 18 Dicembre da Ernestina 1
torpedo Inviato 18 Dicembre #165 Inviato 18 Dicembre (modificato) 10 minuti fa, Ernestina dice: ma dai, che ipocrisia... Guarda l'ipocrisia non c'entra proprio nulla, se c'è qualche commerciante che si comporta come dici tu, è solamente perché c'è qualche cliente a cui sta molto bene così, altrimenti dovrebbe denunciare queste cose facendo nomi e cognomi. Non è che i commercianti sono tutti furfanti e i loro clienti tutti angioletti... Chi è senza peccati scagli la prima pietra. Modificato 18 Dicembre da torpedo 1
gennydbmoney Inviato 18 Dicembre #166 Inviato 18 Dicembre 2 ore fa, torpedo dice: Non è che i commercianti sono tutti furfanti e i loro clienti tutti angioletti Ma neanche il contrario...
Il Sabaudo Inviato 18 Dicembre #167 Inviato 18 Dicembre Leggendo certi post la conclusione sarebbe che se a Verona si pagasse un biglietto, si abolisse il contante e si facessero più scontrini magicamente i rapinatori scomparirebbero. Che invidia sociale si deve avere se partendo da atti ad alta criminalità come rapine e furti si arriva a parlare di scontrini e pagamenti elettronci. Deve essere uno sport italico quello di far passare la vittima dalla parte del torto. Sono schifato. 3
Pxacaesar Inviato 18 Dicembre #168 Inviato 18 Dicembre Ciao a tutti, purtroppo i " ladri " ( in senso più lato del termine, dai topi di appartamento fino a quelli con i colletti bianchi) c'erano, ci sono e ci saranno sempre. Possiamo palesare le più diverse soluzioni e magari con queste cercare di limitare il fenomeno ma non eliminarlo. Ricordiamoci che Nostro Signore Gesù Cristo fu crocifisso proprio in compagnia di due ladri. C'era all'epoca la pena di morte per chi rubava eppure ..... ANTONIO
Curcuas Inviato 18 Dicembre #169 Inviato 18 Dicembre (modificato) 21 minuti fa, Il Sabaudo dice: Leggendo certi post la conclusione sarebbe che se a Verona si pagasse un biglietto, si abolisse il contante e si facessero più scontrini magicamente i rapinatori scomparirebbero. Che invidia sociale si deve avere se partendo da atti ad alta criminalità come rapine e furti si arriva a parlare di scontrini e pagamenti elettronci. Deve essere uno sport italico quello di far passare la vittima dalla parte del torto. Sono schifato. Abbiamo detto un'altra cosa: che il mercato nero può favorire interessi illeciti. Dire questo non è uno "sport italico", è una ovvietà. Ma dato che tira fuori l'invidia sociale ogni tre per quattro, non è che invece punta a far passare il bagarino per povera vittima alla faccia dei commercianti regolari? Ad ogni modo, si unisca al nostro cenacolo di idee e faccia le sue proposte. Noi la leggiamo. Modificato 18 Dicembre da Curcuas
manuelcecca Inviato 18 Dicembre #170 Inviato 18 Dicembre (modificato) 3 ore fa, torpedo dice: se c'è qualche commerciante che si comporta come dici tu, è solamente perché c'è qualche cliente difatti chi non fa lo scontrino è ovviamente costretto dal cliente, non esistono commercianti che di loro iniziativa offrono il conto senza scontrino, lo fanno tutti perché è il cliente che si impone, e il commerciante non può farci niene... una delle più grandi sciocchezze scritta da quando l'uomo inventò il cavallo, per davvero Modificato 18 Dicembre da manuelcecca 2
Adelchi66 Inviato 18 Dicembre #171 Inviato 18 Dicembre Forse sono io che non ho colto un eventuale sottile umorismo.. L' uomo ha inventato il cavallo? 2 2
torpedo Inviato 18 Dicembre #172 Inviato 18 Dicembre 12 minuti fa, manuelcecca dice: difatti chi non fa lo scontrino è ovviamente costretto dal cliente, non esistono commercianti che di loro iniziativa offrono il conto senza scontrino, lo fanno tutti perché è il cliente che si impone, e il commerciante non può farci niene... una delle più grandi sciocchezze scritta da quando l'uomo inventò il cavallo, per davvero Per fortuna che lei ci illumina sempre...😃 Quando non vengono fatti gli scontrini fiscali, bisogna sempre essere in due, il commerciante e il cliente che è d'accordo e io l'ho scritto molto chiaramente, vada a leggere con più attenzione il mio post n.165 professore... 1
Tinia Numismatica Inviato 18 Dicembre #173 Inviato 18 Dicembre 25 minuti fa, manuelcecca dice: difatti chi non fa lo scontrino è ovviamente costretto dal cliente, non esistono commercianti che di loro iniziativa offrono il conto senza scontrino, lo fanno tutti perché è il cliente che si impone, e il commerciante non può farci niene... una delle più grandi sciocchezze scritta da quando l'uomo inventò il cavallo, per davvero Spesso si…. 9 minuti fa, Adelchi66 dice: Forse sono io che non ho colto un eventuale sottile umorismo.. L' uomo ha inventato il cavallo? La sinistra l’asino che vola 1 ora fa, gennydbmoney dice: Ma neanche il contrario... In medio stat virtus 5 ore fa, Ernestina dice: tra i commercianti regolari ci sono anche quelli che fanno cose irregolari, dai non abbiamo le fette di prosciutto sugli occhi al Veronafil ci sono più belle donne che scontrini Da come ci vedi direi che hai i prosciutti proprio… La cosa più chiara che appare da questa discussione è l’invidia sociale dilagante …. per il resto … c’è Mastercard 1
numa numa Inviato 18 Dicembre #174 Inviato 18 Dicembre 44 minuti fa, manuelcecca dice: una delle più grandi sciocchezze scritta da quando l'uomo inventò il cavallo, per davvero In che anno l’uomo invento’ il cavallo - questo me l’ero perso .. 1
bizerba62 Inviato 18 Dicembre #175 Inviato 18 Dicembre 55 minuti fa, manuelcecca dice: una delle più grandi sciocchezze scritta da quando l'uomo inventò il cavallo, Credo che sia una citazione (quasi testuale) di una celebre battuta di Montesano nel Film Cult "Febbre da Cavallo"...😄 1 2
Risposte migliori