Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, mi piacerebbe avere un parere vostro sullo stato conservazione della moneta, grazie.

Compress_20241202_152556_6781.jpg

20241202_152032~2.jpg

Inviato

Non sono un esperto, ma a mio parere che la moneta e' circolata, secondo me gli vale un MB-SPL

facciamo qSPL

Inviato

Per me BB+

Inviato

da come è consumata la rosetta ed i graffi al dritto e al rovescio fatica ad arrivare a BB....io direi qBB

• Mi piace 1

Inviato
Il 02/12/2024 alle 15:43, Amenumi23_mc1 dice:

Non sono un esperto, ma a mio parere che la moneta e' circolata, secondo me gli vale un MB-SPL

facciamo qSPL

Troppi gradi di range 😆

Credo più verso il qBB,la rosetta e le dita di Minerva sono molto usurate,colpi anche sul bordo, graffi e assoluta mancanza di lustro la fanno precipitare verso una conservazione modesta che la fa diventare quasi una moneta da ciotola,seppur assolutamente collezionabile.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

qBB, o mMB che dir si voglia 😊

Modificato da Dante Alighieri
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Moneta ancora piacevole seppur priva ormai di lustro, ma dall'usura contenuta ed uniforme. La rosetta  è ancora ben scolpita, ma colpi e colpetti al bordo e graffietti sulle due facce portano la conservazione attorno al BB (forse BB+ se vista in mano). Per confronto posto un esemplare in buona conservazione:

100Lire1955.thumb.jpg.04ee33ed47386eb9bd1279bb9f4d6499.jpg

Modificato da El Chupacabra

Inviato (modificato)

Boh, non è la mia monetazione quindi mi astengo dal formulare un parere sulla moneta in oggetto. Vorrei però porre una domanda a qualcuno che si è esposto in tal senso.

Che diavolo di scala usate? Ne avete una personale? Prima di scrivere in un forum un parere riguardo uno stato di conservazione non sarebbe almeno utile informarsi sulla scala che usiamo?

Mb-spl? qBB = mMB?

Il forum vi fornisce tutti i mezzi per imparare e sarebbe meglio leggere prima di scrivere.

Buon forum a tutti.

Modificato da Cinna74
  • Mi piace 1

Inviato

Salve.

Per me bb/qbb

A mio avviso le foto con la luce utilizzata e la posizione della moneta in cui è stata immortalata, rendono piú "ottimale" la condizione conservativa della stessa. Vedasi colpetto al R/ ad h 11.

Saluti

• Mi piace 1

Inviato

Bongiorno, personalmente la valuterei BB.

Inviato
Il 05/12/2024 alle 23:45, Sesterzi avvertimi dice:

Troppi gradi di range 😆

Credo più verso il qBB,la rosetta e le dita di Minerva sono molto usurate,colpi anche sul bordo, graffi e assoluta mancanza di lustro la fanno precipitare verso una conservazione modesta che la fa diventare quasi una moneta da ciotola,seppur assolutamente collezionabile.

si hai assolutamente ragione

per me BB

• Mi piace 1

Inviato
Il 6/12/2024 alle 09:17, Cinna74 dice:

Boh, non è la mia monetazione quindi mi astengo dal formulare un parere sulla moneta in oggetto. Vorrei però porre una domanda a qualcuno che si è esposto in tal senso.

Che diavolo di scala usate? Ne avete una personale? Prima di scrivere in un forum un parere riguardo uno stato di conservazione non sarebbe almeno utile informarsi sulla scala che usiamo?

Mb-spl? qBB = mMB?

Il forum vi fornisce tutti i mezzi per imparare e sarebbe meglio leggere prima di scrivere.

Buon forum a tutti.

qBB = quasi BB

mMB = meglio di MB

locuzioni usate da vari numismatici professionisti e case d'aste, quindi non rispondo alla flammata della penultima riga ;)

saluti!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.