Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, mi piacerebbe avere un parere vostro sullo stato conservazione della moneta, grazie.

Compress_20241202_152556_6781.jpg

20241202_152032~2.jpg

Inviato

Non sono un esperto, ma a mio parere che la moneta e' circolata, secondo me gli vale un MB-SPL

facciamo qSPL

Inviato

Per me BB+

Inviato

da come è consumata la rosetta ed i graffi al dritto e al rovescio fatica ad arrivare a BB....io direi qBB

• Mi piace 1

Inviato
Il 02/12/2024 alle 15:43, Amenumi23_mc1 dice:

Non sono un esperto, ma a mio parere che la moneta e' circolata, secondo me gli vale un MB-SPL

facciamo qSPL

Troppi gradi di range 😆

Credo più verso il qBB,la rosetta e le dita di Minerva sono molto usurate,colpi anche sul bordo, graffi e assoluta mancanza di lustro la fanno precipitare verso una conservazione modesta che la fa diventare quasi una moneta da ciotola,seppur assolutamente collezionabile.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

qBB, o mMB che dir si voglia 😊

Modificato da Dante Alighieri
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Moneta ancora piacevole seppur priva ormai di lustro, ma dall'usura contenuta ed uniforme. La rosetta  è ancora ben scolpita, ma colpi e colpetti al bordo e graffietti sulle due facce portano la conservazione attorno al BB (forse BB+ se vista in mano). Per confronto posto un esemplare in buona conservazione:

100Lire1955.thumb.jpg.04ee33ed47386eb9bd1279bb9f4d6499.jpg

Modificato da El Chupacabra

Inviato (modificato)

Boh, non è la mia monetazione quindi mi astengo dal formulare un parere sulla moneta in oggetto. Vorrei però porre una domanda a qualcuno che si è esposto in tal senso.

Che diavolo di scala usate? Ne avete una personale? Prima di scrivere in un forum un parere riguardo uno stato di conservazione non sarebbe almeno utile informarsi sulla scala che usiamo?

Mb-spl? qBB = mMB?

Il forum vi fornisce tutti i mezzi per imparare e sarebbe meglio leggere prima di scrivere.

Buon forum a tutti.