Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti! mi permetto di approfittare ancora una volta della vostra gentilezza e competenza per fugare un dubbio. Ho trovato questa monenta in asta nel noto sito, del quale, come ho già avuto modo di indicare, ho poca tendenza a fidarmi. Vieppiù il venditore gode di buon feed back e pare persona onesta. Avendo lo scrivente messo da parte un piccolo gruzzoletto e volendolo investire in un pezzo interessante, mi sono imbattutto in questo denario, che in verità cercavo da diverso tempo. Il prezzo di partenza non basso: 345 euro. Secondo voi li merita? e il denaro vi par buono o fasullo, bulinato ecc ecc? Vi ringrazio tanto!

post-5870-1185449201_thumb.jpg

post-5870-1185449217_thumb.jpg


Inviato

La moneta parrebbe autentica, il prezzo non basso. Il difetto maggiore sta in una incertezza nei tratti di Bruto e nella leggenda mal coniata. è anche un po' decentrata.


Inviato

Anche a mio parere la moneta è autentica , ma il prezzo mi pare esagerato sopratutto perchè si parla di un venditore che non è un professionista, sono convinto che con gli stessi soldi la si trova da un numismatico professionale con tanto di documentazione che attesta la legittima provenienza della moneta.

Meja


Inviato

Considerazioni condivisibilissime ed oggettive, le vostre. Vi ringrazio tanto, Alessandro.


Inviato

Non è male, ed sembra autentica anche a me.


Inviato

BELLA MONETA..........IN FOTO SEMBRA AUTENTICA, LA VALUTO INTORNO AI 250 300 EURO ....PECCATO CHE BRUTO è UN PO BRUTTO ( BATTUTONA :D ).........

SALUTI :lol:


Inviato

Moneta autentica , il prezzo non mi pare poi cosi' alto tenuto conto del rialzo generale avvenuto in questo ultimo anno.

Ormai anche i venditori dei mercatini non riescono + a reperire monete a buon costo ;)


Inviato

Perchè Bruto sarebbe brutto??? :D Cesare mica era un Adone! E vogliamo mettere il confronto con Vespasiano? o Galba? O Nerone??? Cavoli si potrebbe aprire un thread dedicato a: "Numismatica e bellezza: i più belli e i più brutti della storia". Ovvio che la cosa deve coinvolgere non solo i maschietti ma pure le femminucce. Nella categoria "rosa" credo che la parte della cozza la faccia la povera Elisabetta I d'Inghilterra... Ma bando alle ciance, dopo opportune e meditate riflessioni, e valutati i saggi consigli di molti di voi, credo che getterò la spugna. Troppo esoso il venditore. Ne riapprofitto ancora per ringraziarvi del vostro intervento, mi pare sia un forum frequentato da persone molto gentili.


Inviato

Ciao, in tutta sincerità ritengo che tu abbia fatto proprio bene a rititarti dall'asta. Il prezzo mi sembra veramente alto, nonostante i sensibili rincari che si sono registrati negli ultimi mesi. Sicuramente si tratta di una moneta piena di fascino e ricca di storia (anch'io ne ho una :) ma sono sicuro che con la giusta pazienza riuscirai a trovarne una con un più favorevole rapporto qualità-prezzo.

Giacomo


Inviato

ciao, sembrerebbe buona, se fosse così 350€ sarebbe stato il prezzo giusto per un collezzionista,visto che il mercato ha subito rialzi considerevoli negli ultimi 2 anni e che i prezzi continuano a correre verso l'alto e in breve tempo


Inviato

per me ha un aspetto esageratamente per bene per essere buona...mi spiego.sembra appena coniata


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.