Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti, 

come da titolo, vorrei condividere questa moneta alla quale davo la "caccia" da un po'...

Sulla tipologia è già stato scritto tutto nel forum, perciò, per quanto le foto lo permettano, mi farebbe piacere ricevere un parere sulla conservazione. 

A tal proposito, evidenzio che ho dovuto usare una luce artificiale per le foto e che la moneta è riposta in doppia bustina per la perizia. Gli unici graffietti effettivamente presenti sulla stessa, sono quelli sul collo del sovrano. Inoltre sul dritto è presente un colpetto sopra a R di re come da foto del dettaglio. 

In particolare vorrei però un parere su un dettaglio che mi è saltato all'occhio ingrandendo la foto della moneta, il 5 della data.

Mi ha dato l'impressione come se non seguisse la linea degli altri numeri ma fosse "messo a parte". Ho confrontato il numero con altre monete presenti in rete e in alcune ho constatato lo sresso effetto ma continuo ad essere perplesso...

Grazie mille a coloro che interverranno. 

20241201_180748.jpg

20241201_180710.jpg

20241201_181140.jpg

20241201_181200.jpg

20241201_183026.jpg

Modificato da Prosit
Correzione
  • Mi piace 1

• Prosit ha rinominato il titolo in 2 lire 1885 Umberto I richiesta parere
Supporter
Inviato
23 minuti fa, Prosit dice:

Buonasera a tutti, 

come da titolo, vorrei condividere questa moneta alla quale davo la "caccia" da un po'...

Sulla tipologia è già stato scritto tutto nel forum, perciò, per quanto le foto lo permettano, mi farebbe piacere ricevere un parere sulla conservazione. 

A tal proposito, evidenzio che ho dovuto usare una luce artificiale per le foto e che la moneta è riposta in doppia bustina per la perizia. Gli unici graffietti effettivamente presenti sulla stessa, sono quelli sul collo del sovrano. Inoltre sul dritto è presente un colpetto sopra a R di re come da foto del dettaglio. 

Grazie a coloro che interverranno. 

20241201_180748.jpg

20241201_180710.jpg

20241201_181140.jpg

20241201_181200.jpg

20241201_183026.jpg

Bellissima moneta complimenti ! A diritto superbo profilo del Re, baffi e capelli superbi. Secondo me SPL++

• Grazie 1

Inviato

Bella conservazione, qualche graffio... un bel SPL pieno e forse anche il + lo merita

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Premesso che sono contrario alla "plastichina di cianocrilato" (quasi quanto le "bare" degli slab) che a mio parere è solo una moda poiché ritengo che la maggior parte del problema non risieda nelle plastiche delle "perizie", ma nell'aria in cui sono immerse (inquinata e non). Moda cui non sfugge il buon vecchio Perry, trovo la moneta gradevole e la libererei dalle plastiche per quei fastidiosi graffietti che, se ho capito bene, dici che appartengano alle stesse. Del resto stiamo parlando di una R2 (Montenegro) o R (Gigante) che merita di mettere in mostra la propria bellezza e conservazione.

Come consueto posto un esemplare in buona conservazione per confronto e condivisione (la moneta è conservata da anni in taschina di plastica in album dedicato ad Umberto I e non presenta problemi di sorta...):

2Lire1885BN.thumb.jpg.d97295033c23a3190d259f5a53608efc.jpg

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.