Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

Buon giorno a tutti,

gradirei un parere sulla moneta che segue.

La moneta proviene da Nomisma aste: lotto 2205

peso 3.50 g (un pò sottopeso, il peso del nominale è di circa 3.8 g). Tuttavia in un angolo della moneta vi sono piccoli segni di limatura, come se un pò di oro sia stato rimosso.

Gradirei un vostro parere in merito all'autenticità. In mano mi è venuto qualche piccolo dubbio e gradirei confrontarmi con altri utenti in merito.

Le linee di espansione ci sono, ma si trovano al di là della perlinatura. Inoltre sia le fratture che i segni di ribattitura mi fanno sospettare che la moneta sia stata coniata su un precedente tondello. Nulla di male se fatto in antico, molto male se fatto l'anno scorso. 

Insomma, il confronto è benvenuto, anche se si dovesse desumere che mi sono fatto e paranoie (e speriamo sia così). Purtroppo l'oro mi fa paura.

Teofilo (829-842) Solido zecca: ...

Modificato da azaad

Inviato
3 ore fa, azaad dice:

Buon giorno a tutti,

gradirei un parere sulla moneta che segue.

La moneta proviene da Nomisma aste: lotto 2205

peso 3.50 g (un pò sottopeso, il peso del nominale è di circa 3.8 g). Tuttavia in un angolo della moneta vi sono piccoli segni di limatura, come se un pò di oro sia stato rimosso.

Gradirei un vostro parere in merito all'autenticità. In mano mi è venuto qualche piccolo dubbio e gradirei confrontarmi con altri utenti in merito.

Le linee di espansione ci sono, ma si trovano al di là della perlinatura. Inoltre sia le fratture che i segni di ribattitura mi fanno sospettare che la moneta sia stata coniata su un precedente tondello. Nulla di male se fatto in antico, molto male se fatto l'anno scorso. 

Insomma, il confronto è benvenuto, anche se si dovesse desumere che mi sono fatto e paranoie (e speriamo sia così). Purtroppo l'oro mi fa paura.

Non posso dire di essere un vero esperto per queste, ma la moneta non mi turba affatto devo dirti

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.