Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho trovato una 2€ cipro 2018, ho visto che è stata tirata in 95.000 pezzi per la circolazione, quanto è rara una moneta in € del genere?

non seguo questa monetazione e non ne so nulla, mi limito a raccogliere quello che trovo.

grazie.

Inviato

Piuttosto rara dato che le tirature normali sono nell'ordine dei milioni e quelle più basse delle poche decine di migliaia. 

Inviato
17 minuti fa, ART dice:

Piuttosto rara dato che le tirature normali sono nell'ordine dei milioni e quelle più basse delle poche decine di migliaia. 

grazie @ART, ma piuttosto rara sta per R1 o R2? oltre non credo. tra l'altro anche in eccellente conservazione, settimana prossima posto la foto.

Inviato

Non credo si vada oltre R se comunque si riescono a trovare in circolazione.

Inviato

Ciao a tutti,

Secondo me qualcosa non torna. Su eurocollezione da 95000 ma sull'app che uso per tenere la conta delle mie monete dice 7.100.000

Considerando che pure io l'ho trovata mi risulta difficile da credere che abbia una tiratura di 95000.

Indaghiamo, magari qualcuno ne sa più di noi.

Saluti

L.

Inviato

che strani questi dati discordanti

Inviato (modificato)

Buon pomeriggio. Personalmente penso che Eurocollezzione abbia omesso la numerazione in milioni dalle tirature, togliendo i set da 5.000 dal conteggio totale. Quindi è rimasto 95.000. Ovvero 7.100.000 - 5.000 = 7.095.000 togli 7.000.000 rimane 95.000.

Credo che questo errore sia per tutte le tirature del 2018.

Modificato da SicilianoMagnoGreco

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.