Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti volevo sapere cosa ne pensate di questo francobollo

_57.jpg

Inviato

Il Francobollo è bello, molto decentrato in alto.  Non mi piace l' annullo. 

Qui vorrei sapere cosa ne pensa @fapetri2001. Posteresti immagine del dietro magari su sfondo nero.  

Inviato
4 minuti fa, PostOffice dice:

Il Francobollo è bello, molto decentrato in alto.  Non mi piace l' annullo. 

Qui vorrei sapere cosa ne pensa @fapetri2001. Posteresti immagine del dietro magari su sfondo nero.  

Buonasera, a vederlo così è un annullo postumo, aspettiamo il retro che potrebbe darci conferma

• Mi piace 1

Inviato

ciao a tutti questa e la foto del retro

download(1).jpeg

IMG_20241201_104855792.jpg

Inviato
18 minuti fa, raimondo10 dice:

ciao a tutti questa e la foto del retro

download(1).jpeg

IMG_20241201_104855792.jpg

Buonasera, come prevededibile dal fronte, il retro ci dice chiaramente che il bollo è un postumo, cioè non applicato all'epoca, caratteristica principale degli annulli autentici dell'epoca, è la loro pressione e quindi il ripassare al retro del francobollo, in più rilasciano in svariati casi, una parte oleosa tipica dell'inchiostro dell'epoca, questo come altri francobolli di alto valore all'epoca, sono molto soggetti ad essere bollati di favore, in quanto molto spesso il valore di catalogo per l'usato è superiore al nuovo, se interessa il valore venale del francobollo, viene considerato di catalogo come linguellato, anche se in realtà è tutta altra cosa

• Mi piace 1

Inviato

ok grazie👍

Inviato
1 ora fa, fapetri2001 dice:

Buonasera, come prevededibile dal fronte, il retro ci dice chiaramente che il bollo è un postumo, cioè non applicato all'epoca, caratteristica principale degli annulli autentici dell'epoca, è la loro pressione e quindi il ripassare al retro del francobollo, in più rilasciano in svariati casi, una parte oleosa tipica dell'inchiostro dell'epoca, questo come altri francobolli di alto valore all'epoca, sono molto soggetti ad essere bollati di favore, in quanto molto spesso il valore di catalogo per l'usato è superiore al nuovo, se interessa il valore venale del francobollo, viene considerato di catalogo come linguellato, anche se in realtà è tutta altra cosa

Concordo in toto.  

Inviato

Allego stesso francobollo con annulo d'epoca, come ben visibile l'annullo ha impresso molto bene il fronte del francobollo, passando anche al retro dello stesso.

poi se si ha la fortuna di trovarli su grande frammento, come quello che posto, la cosa è più facile, purtroppo per chi fa storia postale è come un omicidio..

retro posta aerea D270.jpg

retro posta aerea269.jpg

frammento racc272.jpg

• Mi piace 3

Inviato

ok grazie a tutti👍

Inviato

Le immagini spesso spiegano di piu' delle parole. !!!

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.