Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti. È da poco tempo che la  zecca inglese ha emesso la prima sterlina di argento proof PREMIUM in "soli" 15.000 esemplari e la versione da 50.000 pezzi, che è già presente su alcuni siti per l'acquisto. La prima , da 15.000 parrebbe che sia riservata esclusivamente per il mercato inglese. Mi chiedevo se qualcuno potesse suggerirmi come poterla acquistare, visto che sul sito della Royal Mint è impossibile. Grazie.

IMG-20241129-WA0001.jpg

Scusate, per sbaglio ho pubblicato foto di un privato che vende su un sito. Cmq la foto in sé è esaustiva per la descrizione.

• Mi piace 1

Inviato

ho provato a guardare sul sito della Royal Mint e non mi pare ci siano particolari problemi 

Awards

Supporter
Inviato

Anche io ho provato e non sembra che ci siano problemi:

https://www.royalmint.com/sovereign/all/the-silver-sovereign-2025-premium-silver-proof-coin/

“For the first time in its history, The Royal Mint has struck a silver Proof edition of The Sovereign. Struck in 999 fine silver to Proof standard, this new edition of The Sovereign is an exact replica in diameter and weight to its original gold counterpart. The reverse of the coin fittingly features Benedetto Pistrucci’s classic St George and the dragon, a design that has become synonymous with The Sovereign, whilst the obverse bears the official coinage portrait of His Majesty King Charles III. The premium silver Proof edition also features an exclusive privy mark that celebrates the 200th anniversary of Jean Baptiste Merlen’s Royal Arms design.”  

Peraltro a 125 GBP…

IMG_6954.jpeg

IMG_6953.jpeg

Inviato

Carina....cmq diciamo che se ne sono inventata un'altra. Ormai tutte queste emissioni sono solo business 

• Mi piace 1

Inviato
3 ore fa, Devant81 dice:

Carina....cmq diciamo che se ne sono inventata un'altra. Ormai tutte queste emissioni sono solo business 

assolutamente d'accordo..diciamo che si sono resi conto che coi prezzi dell'oro le proof d'oro stavano diventando troppo costose e allora hanno deciso di ridurne le tirature, facendone due versioni differenti andate a ruba, e creare "l'alternativa" per tutti.. la versione in argento

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

Sposto nella sezione più pertinente.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.